Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, si riapre il ‘Caso plusvalenze’: la Procura presenta ricorso
    News

    Sampdoria, si riapre il ‘Caso plusvalenze’: la Procura presenta ricorso

    Si riapre il 'Caso plusvalenze' per la Sampdoria e gli altri club coinvolti, la Procura della FIGC presenta ricorso. Il punto
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi27 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione sampdoria figc noif
    Il logo all'ingresso della sede della Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio) il 25 giugno 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Si riapre il ‘Caso plusvalenze’ per la Sampdoria e gli altri club coinvolti, la Procura della FIGC presenta ricorso. Il punto

    La procura della FIGC presenta un ricorso e il ‘Caso plusvalenze’ potrebbe riaprirsi. Lo annuncia un documento di 70 pagine, stando a quanto riportato dal Tempo, quotidiano romano. Non c’è quindi la parole fine, tutte le squadre coinvolte (Juventus, Napoli, Sampdoria e altre otto club di Serie A e B) sono state assolte, al pari dei 59 imputati nel primo grado del processo sportivo.

    La Procura però ha depositato l’appello alla Corte Federale d’Appello, che dovrà quindi esprimersi sulla sentenza di assoluzione totale emessa dal Tribunale Federale Nazionale.

    Il Tribunale aveva contestato in via principale il metodo utilizzato per la determinazione del valore dei calciatori. La Procura FIGC contesta punto per punto le motivazioni che hanno portato all’assoluzione. E chiede di riesaminare tutti i casi.

    Caso plusvalenze, il reclamo della procura

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, si riapre il ‘Caso plusvalenze’: la Procura presenta ricorso

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, i Gruppi della Sud fissano l’appuntamento con la squadra

    LEGGI ANCHE Calciomercato, il PSG vuole Conte per il dopo Pochettino

    Da Agnelli a De Laurentiis, arrivando fino alla Sampdoria e ai dirigenti già coinvolti. Si prepara quindi un secondo round.

    Il primo e, forse, più grave motivo di erroneità della decisione gravata è la mancanza assoluta di ragioni, nell’ambito del corpo motivazionale, per le quali il giudice di primo grado abbia ritenuto di discostarsi e, per certi versi, disapplicare completamente i principi ampiamente enucleati in materia dalla Giustizia Sportiva di questa Federazione.

    Questa una parte del reclamo presentato dal Procuratore federale Giuseppe Chiné e dal Procuratore aggiunto Giorgio Ricciardi.

    Risulta evidente come il Tribunale nel caso di specie abbia omesso completamente l’esame di tutti gli elementi e i dati documentali offerti nel deferimento e nella relazione di indagine.

    Viene anche contestata la bocciatura del metodo scelto per analizzare le operazioni.

    Il tribunale sostiene che i parametri utilizzati siano significativi ed espressione del valore del diritto. Ma che la Procura non avrebbe stabilito, per ciascun parametro, l’incidenza rispetto al valore totale attribuito così inficiando il processo valutativo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria retrocessa in Serie C dopo la Salernitana? Tutte le combinazioni da evitare

    9 Maggio 2025
    Sampdoria Carrarese Benedetti evani alex ronaldo vieira salernitana ferrari

    Probabile formazione Sampdoria-Salernitana, Gazzetta: gioca Benedetti, Sibilli cambia ruolo? Le possibilità

    9 Maggio 2025
    Sampdoria Ciro Ferrara elmetto battaglia salernitana evani

    Verso Sampdoria-Salernitana, da Bereszynski a Bellemo e Ioannou: tutti i dubbi di Alberico Evani

    9 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: a Madrid sicuri, Xabi Alonso erede di Ancelotti al Real
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Conference League: Betis in finale con il Chelsea, si ferma il sogno della Fiorentina CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Conference League: 2-2 Fiorentina-Betis, spagnoli in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-08
    • Europa League: Manchester United e Tottenham in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-08
    • Conference League: Chelsea in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-08




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.