skip to Main Content

Sampdoria, caso plusvalenze: tutti i dirigenti colpiti di Corte Lambruschini

di Valerio Sabatini
Sampdoria Cessione Cerberus Redstone Unione Salvezza

Ecco tutti i nomi dei dirigenti e dei manager della Sampdoria,anche del passato, coinvolti nel caso plusvalenze

Al via la prima udienza, davanti al Tribunale Federale, per il caso delle plusvalenze. Caso che vede coinvolta anche la Sampdoria, oltre a altri 10 club tra Serie A, serie minori. Squadra che però potrebbero anche aumentare, perché c’è aperta anche un altro filone d’inchiesta.

Il portale Calcio&Finanza ha riportato gli ultimi aggiornamenti, dopo aver consultato il fascicolo della Procura FIGC riguardante proprio il club blucerchiato. Per quanto riguarda la società di Corte Lambruschini sotto la lente d’ingrandimento sono finite operazioni, definite fittizie, per 11,1 milioni di euro.

Sampdoria, i nomi di tutti i dirigenti coinvolti nel caso plusvalenze

Sampdoria, caso plusvalenze: tutti i dirigenti colpiti di Corte Lambruschini

LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard fuori con il Bologna: la spiegazione di Giampaolo

In primis ci sono le cessioni, quelle di Leverbe e Ivan al Chievo e Peeters, Mulè e Vrioni alla Juventus. Tutte operazione concluse nel 2019, tranne l’ultima, conclusa l’anno successivo. Poi ci sono anche gli acquisti, quello di Audero nel 2018, Francofonte, Gerbi e Stoppa dalla Juventus, nel 2020. Per un totale di 10,35 milioni di euro.

Complessivamente, l’impatto sul patrimonio netto secondo la Procura FIGC è di oltre 20 milioni di euro al 31 marzo 2021. Va puntualizzato però che queste cifre, tuttavia, secondo l’accusa non hanno avuto impatto sulla possibilità della Sampdoria di iscriversi, o meno, al campionato o di rispettare gli altri paletti.

E proprio per questo il deferimento nei confronti della squadra blucerchiata riguarda solo l’illecito amministrativo. Illecito che può portare al massimo a una sanzione.

Le notizie però non si limitano solo ai nomi dei giocatori e a quanto rischia il club. Sono anche 11 i dirigenti e i manager coinvolti. E c’è anche chi non ricopre più alcun ruolo all’interno della Samp: Enrico Castanini, Massimo Ferrero, Paolo Fiorentino, Massimo Ienca, Giovanni Invernizzi, Adolfo Praga, Giuseppe Profitti, Paolo Repetto, Antonio Romei, Gianluca Tognozzi e Gianluca Vidal.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!