Del caso Ihattaren e la Sampdoria ne ha parlato anche Guus Hiddink, leggenda del calcio olandese. Ecco le sue parole
Che fine ha fatto Mohamed Ihattaren? L’olandese ha lasciato Genova ormai da settimane, per problemi familiari, problemi che a dire il vero non sono poi così chiari, come ammesso da Daniele Faggiano soltanto qualche giorno fa.
E’ tornato nella sua Olanda il calciatore e ‘le diplomazia’ sia della Sampdoria, che della Juventus, la squadra proprietaria del suo cartellino sono al lavoro per farlo tonrare in Italia. La situazione però sembra essere bloccata e di difficile risoluzione in questo momento.
Sampdoria, le parole di Hiddink su Ihattaren
Sampdoria, caso Ihattaren: Hiddink spiega come risolvere la situazione
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Massimo Ferrero conferma la fiducia a D’Aversa
Ipotizzare un ritorno in blucerchiato è complicatissimo, visto anche il periodo delicatissimo che sta vivendo la squadra di Roberto D’Aversa. Puntare su di lui adesso è un azzardo troppo grande, in un momento dove servono certezze.
La gara con il Bologna, infatti, sarà cruciale per il tecnico, che rischia grosso. Ma un eventuale esonero potrebbe cambiare le carte in tavola, anche per Ihattaren.
Proprio del calciatore arrivato in prestito in quest’estate alla Sampdoria, ha parlato Guus Hiddink, allenatore che in carriera è stato anche commissario tecnico della nazionale oranje, vera e propria leggenda del calcio olandese. Ecco che cosa ha detto ai microfoni di Algemeen Dagblad.
Non conosco tutte le sfaccettature di questa storia, devo essere sincero. So che il PSV ha sempre fatto il massimo per lui, ma poi è il giocatore che deve fare il passo per diventare grande. Deve dimostrarlo lui stesso. Però fare pressioni, in una situazione come questa, non è mai un bene. Lo dico da esterno alla vicenda, ma non è troppo tardi. Non sempre ci sono cose che si possono esprimere a parole, io la vedo così.