La salvezza della Sampdoria passa dai goal di Massimo Coda, autore di una doppietta e migliore in campo anche con la Carrarese
Clonate Massimo Coda! La Sampdoria, nel momento di difficoltà, sotto di un goal e contestata dai tifosi, si aggrappa al bomber classe 1988 per provare a rinascere dalle proprie ceneri. Segna Coda il goal dell’1-1 e sempre Coda è freddissimo dagli undici metri, per il rigore del 3-2. Quello di una vittoria sofferta, ma meritata e fondamentale per la classifica.
Sono sette le reti totali dell’Hispanico, che raggiunge Gliozzi in classifica cannonieri e guarda dal basso solo lo scatenato Joel Pohjanpalo, a quota 10 con il Palermo. Prestazione da leader per Coda che, con 7 goal e 2 assist, ha contribuito a ben 9 dei 15 goal segnati dalla Sampdoria. Ben oltre il 50%.
Sampdoria-Carrarese, Coda è già vicino alla doppia cifra
Sampdoria-Carrarese, Massimo Coda è la salvezza! Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: Massimo Coda? Prova da leader. Ora ci deve dare una mano anche venerdì…
I voti dei quotidiani sono tutti per lui. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo. Voto 7,5:
Doppietta pesante, da leader vero: 7 goal in stagione, 142 in Serie B.
Voto 8, invece, per il Corriere dello Sport. Coda non solo segna, ma trascina i compagni e a 37 anni ha ancora tanta voglia di dimostrare. E di segnare per la Sampdoria, che si aggrappa alle sue reti per uscire dalla zona retrocessione.
Infine, Tuttosport lo premia con un altro 7,5. Non potrebbe che essere così per un giocatore che è già a un goal dal bottino di reti totali del campionato della scorsa stagione. A cui aggiungere il goal nel playout con la Salernitana. Continuando così, però, con questa media, può arrivare a quota 17.



