La Sud chiama a raccolta tutti i tifosi per fischiare la squadra nel riscaldamento di Sampdoria-Carrarese, poi durante i 90 minuti ci sarà il solito sostegno immancabile
La Sud è pronta a far sentire la sua rabbia. Il suo sdegno e la sua delusione per l’andamento della Sampdoria di questo campionato, troppo simile a quello dell’anno scorso. Che ha avuto l’epilogo che tutti conoscono. I sampdoriani ogni volta non fanno mancare il loro sostegno durante la partita, cercando di sospingere la squadra con tutto il fiato che hanno. E anche con la Carrarese sarà così.
Durante i 90 minuti la Gradinata blucerchiata e tutto il Ferraris risponderanno presente come sempre. Ma La Sud vuole comunque mandare un messaggio alla squadra, per farle capire che così non va bene. I gruppi organizzati del tifo sampdoriano, negli scorsi minuti, hanno diffuso un comunicato in cui esprimono tutta la delusione per quello che sta facendo ora la Sampdoria in campionato, specie dopo la prestazione “indecorosa” di La Spezia:
Non serve chissà quale abilità per interpretare lo stato d’animo di tanti Sampdoriani. Dopo l’indecorosa prestazione di Spezia, perfetta rappresentazione di una squadra senza cuore, palle e carattere, al netto dei famosi “limiti strutturali”, risultiamo non tanto delusi, quanto incazzati. La strada è quella che porta NUOVAMENTE alla serie C. Di questo noi ne siamo consapevoli.Alla fine di ogni partita vorremmo vedere giocatori stremati dallo sforzo, provati da 90° minuti più recupero fatti di battaglie su ogni palla, in ogni angolo del campo, che sia in attacco o in difesa. Ed invece? Tante chiacchiere e solo mezzi uomini che vagano per un campo di calcio.
Sampdoria-Carrarese, La Sud pronta a fischiare la squadra: “Nel riscaldamento vomitiamo addosso a queste figurine il nostro sdegno”

Allora vi invitiamo ad entrare allo stadio per tempo, e “vomitare” addosso a queste figurine tutto il vostro sdegno, il vostro disgusto, la vostra rabbia verso di loro. Lo faremo durante il riscaldamento. I fischi, le urla, gli insulti, gli devono arrivare fin dentro la scatola cranica. Tutto ciò avrà fine una volta che saranno rientrati negli spogliatoi. Al rientro in campo, per il fischio d’inizio della partita, la Sud e tutti i Sampdoriani dovranno dare battaglia per far sì che la nostra voce sia per l’ennesima volta quell’uomo in più in campo.
Lotteremo con il cuore come si addice a chi ama questa maglia, per chi vuole strappare punti ad ogni maledetto costo, perché non arriverà mai il momento di sciogliere i ranghi. Per l’ennesima volta saremo esempio in prima linea per lei.Noi, Gruppi della Sud, in primis, voce mani e anima.Ci auguriamo che il messaggio sia chiaro a tutti, nessuno escluso.Ci vediamo sui gradoni, già al riscaldamento.La Sud



