Francesco Conti si sta prendendo un posto importante nella Sampdoria: le parole del classe 2004 al termine della sfida con la Carrarese
La Sampdoria ottiene la seconda vittoria di fila in casa e cerca di uscire – con fatica – dalla zona retrocessione. Contro la Carrarese uno dei migliori in campo è stato Francesco Conti, classe 2004, che, al termine dell’incontro, ha parlato ai microfoni ufficiali del club.
Fondamentale per la Sampdoria aver reagito per ben due volte allo svantaggio, riprendendo la partita e andando a vincere con il goal decisivo di Massimo Coda:
E’ stata una vittoria importantissima. Andare sotto due volte e riprenderla così è stata una reazione da grande squadra e dimostra che il gruppo è forte, c’è. In settimana lavoriamo tanto e siamo contenti soprattutto di questa prestazione, anche del risultato.
Conti è cresciuto alla Sampdoria e ora sta cercando di prendersi un posto tra i titolari. E’ la prima volta che gioca per 90 minuti e la sensazione è che, con queste prestazioni, sarà difficile toglierlo dal campo. Lui, intanto, punta a crescere ancora:
Crescere qua e arrivare a questi livelli e dare una mano alla prima squadra rappresenta per me una crescita progressiva di cui vado fiero. Il mister ha cercato sempre di darmi la massima fiducia e io ho cercato di ricompensare sul campo dando il massimo. Sono contento di questi primi miei novanta minuti perché vuol dire che sto lavorando bene, stiamo lavorando bene.
Sampdoria-Carrarese, Conti: la strada è quella giusta

Gol Cesena (0-1): delusione Francesco Conti
Sampdoria-Carrarese Francesco Conti: reazione da grande squadra, a Palermo ce la giocheremo. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’esclusione di Jordan Ferri? A gennaio. sarà ceduto. Le parole di Gregucci
Non è arrivato il goal, ma la strada – caro Francesco – è quella giusta:
Mi reputo un giocatore sempre determinato e cerco di dare il giusto contributo alla squadra. Sono molto giovane, i compagni mi stanno dietro da ogni punto di vista e cerco di prendere da ogni allenamento qualcosa in più. Il goal oggi non è arrivato. C’è stata un’occasione che potevo sfruttare meglio ma la strada è quella giusta, sono sicuro che sia a livello di squadra che personale ci leveremo, mi leverò grandissime soddisfazioni continuando così.
La Sampdoria, però, non ha tempo di festeggiare. Venerdì 12 dicembre ci sarà la complicata trasferta di Palermo. Una partita complicata contro una delle favorite per la promozione in Serie A e reduce da due successi consecutivi:
Sarà una partita sicuramente complicatissima ma sappiamo che in Serie B ogni partita è una partita a sé e non importa se sono più avanti in classifica. Come abbiamo dimostrato oggi, da grande gruppo possiamo reagire. Sono sicuro che a Palermo andremo con l’atteggiamento giusto. A Palermo ce la giocheremo.



