Foti e Gregucci dividono ancora la Sampdoria in due gruppi a Bogliasco in vista del Palermo, lavori specifici per i più impegnati con la Carrarese
Ancora una Sampdoria divisa in due a Bogliasco. Anche nell’allenamento di martedì 9 dicembre i giocatori maggiormente impegnati nella vittoria contro la Carrarese non hanno svolto una seduta completa insieme agli altri compagni di squadra. Una cosa simile a quanto già fatto alla ripresa dei lavori di lunedì 8 dicembre, il giorno immediatamente successivo alla partita del Luigi Ferraris, quando hanno fatto scarico muscolare.
Nel mattutino del giorno successivo, invece, i titolari di Sampdoria-Carrarese hanno fatto lavori specifici in palestra e percorsi atletici sul campo. L’obiettivo è quello di non forzare la muscolatura e aiutarli ad arrivare al meglio alla partita contro il Palermo, che è in programma solamente venerdì 12 dicembre, a cinque giorni di distanza dalla vittoria di Marassi.
Poco il tempo per lavorare in vista della sfida, a onor del vero anche per il Palermo che ha giocato due ore prima della Sampdoria proprio domenica 7 dicembre, vincendo a Empoli. Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno perciò deciso di destinare a un percorso di lavoro specifico e ridotto i loro giocatori più impiegati nell’ultima partita. Alcuni dei quali erano usciti dal campo con i crampi, come Simone Pafundi o Liam Henderson o Lorenzo Venuti. Nessuno di loro preoccupa.
Verso Palermo, pochi giorni a disposizione a Bogliasco: ancora differenziato per i titolari di Sampdoria-Carrarese

Prima dei lavori specifici per i più impiegati di Sampdoria-Carrarese, tutta la squadra ha svolto una sessione di video analisi, esattamente come alla ripresa dell’8 dicembre. Dopodiché i meno impiegati dell’ultima sfida si sono dedicati a percorsi di attivazione atletica, esercitazioni tattiche e partitelle su spazi ridotti.
Sono sempre 4 i giocatori che non stanno lavorando col gruppo. Percorsi di recupero differenziati per Giorgio Altare, Marvin Çuni e Lorenzo Malagrida. Mentre Alessandro Bellemo deve ancora fare terapie. Mercoledì 10 dicembre è in programma di nuovo un allenamento mattutino. Che sarà già il penultimo in vista della trasferta di Palermo.



