Fabio Caressa ha commentato il carattere messo in campo dalla Sampdoria, sottolineando come la squadra sembri non lottare…
Prima parte di stagione terminata per la Sampdoria, con la squadra che si appresta a rientrare nei ritmi di allenamento agli ordini di Dejan Stankovic. A dicembre poi, sempre approfittando della pausa per il Mondiale in Qatar, i blucerchiati voleranno in Turchia, per un mini ritiro – condito da quattro amichevoli – prima del rientro in campo a gennaio.
Nel 2023 la Samp dovrà scendere in campo con gli occhi della tigre per uscire da una situazione sempre più complicata. Penultimo posto, meno uno dalla Cremonese terz’ultima…e soprattutto meno sette dalla zona salvezza, occupata in questo momento dallo Spezia. I blucerchiati, per recuperare punti, dovranno innanzitutto cambiare atteggiamento in campo. Come ha sottolineato il giornalista e telecronista Sky Fabio Caressa…
Le differenze tra Sampdoria e Lecce secondo Caressa sono tutte…nel carattere
Sampdoria, per Caressa la squadra non lotta. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: duello Pallotta-Merlyn Partners. Offerte a breve?
Dal suo canale YouTube, Fabio Caressa ha stilato una sorta di pagellone per tutte le squadre di Serie A nella prima parte di stagione. Sufficienza, nella zona salvezza, per il Lecce, insufficienza per la Sampdoria. Una differenza tra le due squadre che, secondo il giornalista, è tutta nel carattere e nella voglia di lottare:
6 pieno per il Lecce, non solo per Baschirotto che saluto, ma per la squadra che lotta.
È il contrario di quello che ho detto per la Sampdoria. Potrei dare anche 6.5: è una squadra che veramente ogni partita sembra voglia dare il massimo possibile. I giocatori in campo sono con il coltello tra i denti. L’allenatore si è ben calato, ha capito che è una squadra che vuole lottare su ogni pallone per salvarsi e se continuerà ha buone possibilità di farcela