Ha salutato la Sampdoria a gennaio, Ciccio Caputo che però ad Empoli stente ad ingranare come era accaduto a Genova.
È andato a Empoli, Ciccio Caputo. Ha salutato la Sampdoria nella sessione invernale di calciomercato, desideroso di tornare in Toscana nel suo vecchio club. L’ultima mezza stagione in blucerchiata è stata un vero fiasco, tanti i problemi societari, la squadra che ha cambiato allenatore nel corso della stagione, da Marco Giampaolo a Dejan Stankovic e un solo goal a referto.
Sampdoria, Caputo e il record a Empoli
Sampdoria, Caputo in difficoltà anche a Empoli. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i numeri di Jesé Rodriguez
A Empoli, ha giocato tutte e sei partite da quando si è trasferito. Sempre titolare per Paolo Zanetti e in quattro occasioni è rimasto in campo per tutti i 90′, mentre nelle restanti due è stato sostituito. Lo score però resta un problema, perché Ciccio Caputo ha segnato una sola rete. Numeri quindi per ora del tutto uguali a quelli con la Sampdoria.
La prossima gara per l’Empoli sarà con lo Spezia di Luca Gotti, le due squadre si sono affrontate tre volte in Serie A: il bilancio è di un pareggio e due successi per la squadra ligure. Arrivate negli ultimi due incontri.
Inoltre nessun giocatore dei toscani ha masi segnato allo Spezia, sempre nella massimo serie, considerando che l’unico goal è arrivato per autorete di Nikolau, nel dicembre 2021. Viene da chiedersi se Caputo riuscirà a segnare o resterà di nuovo ‘a bocca asciutta’. Anche perchè la punta è a caccia di record. L’attaccante dei toscani può raggiungere Di Natale al quinto posto nella classifica dei migliori marcatori del club, a quota 18, e ha segnato due reti allo Spezia in Serie A in carriera.