Dopo un mese e mezzo Alex Ferrari torna a disposizione della Sampdoria, ora però si trova in ballottaggio con Hadzikadunic
Alex Ferrari è tornato ad allenarsi in gruppo a Bogliasco. Tutto confermato rispetto a quanto già si percepiva settimana scorsa, quando il capitano della Sampdoria aveva dato buone indicazioni, riprendendo anche a correre sul campo. Alla ripresa degli allenamenti al “Gloriano Mugnaini” di lunedì 13 ottobre, con vista sulla Virtus Entella, il classe 1994 si è unito ai compagni che hanno lavorato agli ordini di Massimo Donati.
Ora Ferrari può puntare a tornare in campo dopo un mese e mezzo dall’ultima volta. Il capitano blucerchiato ha indossato la maglia e la fascia a Bolzano, nella sconfitta contro il Südtirol (peraltro con una prestazione non positiva) il 31 agosto, prima di farsi male in settimana con una lesione muscolare alla coscia. In tutto ha saltato 5 partite e ora vuole tornare a dare il suo contributo alla squadra.
Sampdoria, Ferrari di nuovo in gruppo e punta la Virtus Entella. Ma Hadzikadunic difende il posto
Sampdoria, capitan Alex Ferrari è pronto: se la gioca con Hadzikadunic?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonin Barak è recuperato! Le condizioni
Ma dovrà vedersela con un Dennis Hadzikadunic che ha saputo far bene le sue veci. Il bosniaco, reduce dalla convocazione in Nazionale tra l’altro, lo ha sostituito in tutte le altre partite in cui Donati ha deciso di passare alla difesa a 3, schierandolo centrale del terzetto composto poi sempre da Alessandro Riccio e Stipe Vulikic.
Il buon rendimento di Hadzikadunic, unito alla riduzione dei goal presi proprio con la linea a 3, ora crea qualche dubbio in più al tecnico blucerchiato, che in realtà non ha mai modificato gli interpreti della sua difesa (Andrei Coubis, per esempio, mai usato nonostante l’emergenza numerica). Ora Ferrari dovrà cercare di infilarsi in questo equilibrio difensivo, senza alterarlo troppo.
Può essere che venga impiegato di nuovo centrale con Hadzikadunic dirottato sulla sinistra al posto di Vulikic. Ma con la Virtus Entella potrebbe essere ancora il bosniaco a giocare da titolare, visti anche i pochi giorni a disposizione del capitano per lavorare coi compagni prima della sfida di Chiavari.