skip to Main Content

Sampdoria, capienza negli stadi in aumento: cosa faranno gli Ultras?

di Valerio Sabatini
Sampdoria Mini Abbonamenti Gradinata Sud

Sta per aumentare la capienza degli stadi dalle norme anti Covid, lecito chiedersi che cosa faranno gli Ultras della Sampdoria

Aumenteranno le persone che potranno entrare allo stadio prossimamente? Domanda lecita perché si parla della possibilità di aumentare la capienza consentita dalle normative anti Covid per gli impianti sportivi.

Le ultime notizie le riporta la Gazzetta dello Sport, che scrive come dall’attuale 50% si potrebbe passare al 75% della capienza degli stadi. Un decreto che dovrebbe essere introdotto già nel prossimo decreto che sarà approvato dal Consiglio dei Ministri.

A una condizione però, a patto che in questi giorni non ci sia un nuovo aumento dei contagi dato dal Covid-19. Un’iniziativa di cui si parla molto, lo abbiamo già detto e di cui si è presa carico Valentina Vezzali, la sottosegretaria allo Sport.

Resta però da chiedersi che cosa faranno gli Ultras, in special modo quelli della Sampdoria, che per il momento non sono tornati al Ferraris.

Sampdoria, la posizione degli Ultras cambierà?

Sampdoria, capienza negli stadi in aumento: cosa faranno gli Ultras?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nedved e Cherubini osservano Damsgaard

Sì perché la frangia del tifo organizzato blucerchiato, finora è stata molto chiara e coerente con la posizione presa anche in passato: “A queste condizioni il ritorno allo stadio non avverrà“. Anche perché il 16 settembre scorso circa 500 tifosi si sono riuniti nella Sala Chiamata del porto di Genova per discutere del possibile ritorno allo stadio. Gli Ultras hanno, però, confermato il loro rifiuto a tornare con le limitazioni dovute al Covid e hanno spiegato i motivi di questa scelta.

Non ci sono le condizioni per rientrare nella gradinata Sud e tifare come abbiamo sempre fatto nella nostra storia. Nella nostra tifoseria non si lascia indietro nessuno. Quindi diciamo no. Non vogliamo convincere nessuno ma vogliamo non essere fraintesi ed essere capiti nella nostra decisione.

Con il possibile aumento della capienza ci sarà da chiedersi se finalmente la Gradinata Sud tornerà ad essere occupata dagli Ultras e se invece non cambierà nulla per il tifo organizzato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!