Dopo il caos scoppiato in Serie B per il caso Brescia, la Sampdoria e le altre squadre del campionato si ritrovano in Assemblea di Lega
La Serie B è stata scossa dal terremoto improvviso del caso Brescia, accusato, dopo accertamenti della Covisoc e dell’Agenzia delle Entrate, di non aver saldato nel modo corretto le ritenute Irpef e Inps degli stipendi dei calciatori di febbraio e di aprile. In particolare per quelli di febbraio, il club avrebbe dovuto ricevere una penalizzazione di circa 4 punti a campionato in corso, ma i responsi sono arrivati solo a bocce ferme, dopo l’ultima giornata.
Il che ha causato un effetto domino paralizzando i playout, per via delle possibili penalità che avrebbero potuto sconvolgere la classifica della zona salvezza. In tutto questo, il 16 maggio, giorno in cui è emersa l’indagine sul Brescia, è stata programmata un’Assemblea di Lega Serie B ordinaria per venerdì 23 maggio, alle ore 08.00 in prima convocazione e alle ore 12 in seconda presso la sede di Milano.
Sampdoria, la Lega Serie B si ritrova in Assemblea: all’ordine del giorno discussioni sui playout
Sampdoria, caos Serie B: venerdì 23 maggio Assemblea di Lega
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Caos Serie B, il Brescia di Massimo Cellino deferito dalla Procura Federale. Il comunicato
Le discussioni verteranno chiaramente sui playoff e sui playout. Nel comunicato di convocazione si parla di discussioni sulle procedure organizzative, anche se i due spareggi sono, al momento, su due realtà diverse. Quelli promozione stanno procedendo, mentre l’Assemblea dovrà cercare di trovare una quadra per quelli salvezza. Pur restando in attesa, a questo punto, della sentenza di primo grado del Tribunale Federale Nazionale.
Il programma prevedrebbe anche la discussione di diritti televisivi, della ricognizione economica-finanziaria e legale, ma anche di tematiche federali. Con, si legge, tavoli di lavoro e modifiche regolamentari. Ci sarà tanto di cui parlare e di cui confrontarsi tra le società del calcio cadetto, rivoluzionato proprio nel finale da una problematica amministrativa e legale che non conosce precedenti.