Continua l’inizio di stagione magico di Antonio Candreva: l’esterno segna ancora a Salerno e infrange un altro record personale. Ecco quale.
La vittoria contro la Salernitana ha un valore enorme per la Sampdoria, che finalmente torna al successo dopo tre sconfitte consecutive e scaccia i fantasmi più tetri degli ultimi giorni. L’importanza di questi tre punti dipende anche dal fatto che sono arrivati con una bella prestazione di squadra, in cui tutti i marinai hanno portato al sicuro la nave in porto.
Ma se il rendimento collettivo ha dato i frutti sperati alla vigilia, emerge lo stesso quello di un calciatore blucerchiato in particolare, quello di Antonio Candreva. Le ottime prestazioni dell’esterno classe 1987, eccetto un paio di partite con qualche ombra, non farebbero neanche più notizia. Se non fosse che, in Salernitana-Sampdoria, l’ex Inter ha infranto un record personale riguardo le sue marcature. A certificare che il suo inizio di stagione è decisamente fuori dalla norma.
Sampdoria, la stagione dei record di Candreva: mai così tanti goal in Serie A
LEGGI ANCHE: Salernitana-Sampdoria, D’Aversa: “Prestazione da uomini veri”
Infatti Candreva, con la rete firmata al minuto 42 di Salernitana-Sampdoria, ha raggiunto quota 5 goal in campionato. Ciò significa che l’esterno ha raggiunto la miglior media goal in carriera nelle prime 13 presenze di tutte le stagioni giocate in Serie A. Superato anche il rendimento del campionato 2013/2014, anno di grazia per Candreva, in cui ha segnato 4 reti nelle prime 13. Aveva poi concluso l’annata con 12 goal in 37 presenze.
Non solo, perché Candreva aveva già superato se stesso alla nona giornata, quando aveva già messo a segno quattro reti come mai aveva fatto prima. E adesso, oltre a certificare la vittoria della Sampdoria sulla Salernitana, ha nuovamente migliorato le sue statistiche.
Numeri che fanno dunque ben sperare e che sottolineano il suo grande momento di forma, preziosissimo per la Sampdoria al fine di uscire dalle difficoltà. Uno dei pochi che ha dato continuità alle sue partite nonostante le difficoltà passate dalla squadra, Candreva è sempre di più il pilastro dello scacchiere di D’Aversa. Tanto che, dopo Emil Audero, è il giocatore con più minuti giocati in questo campionato per i blucerchiati.