La Sampdoria e Candreva sono ancora distanti: Ranieri si aspetta delle scuse dall’esterno, che intanto si allena da solo in attesa anche di possibili sviluppi di mercato
La Sampdoria e Candreva sono ancora separati in casa. L’esterno blucerchiato nella giornata di giovedì si è allenato ancora a parte. È passato di mattina presto al Mugnaini per il tampone, ma non ha svolto la seduta con i compagni, tornando, poi, nel pomeriggio per allenarsi da solo. Starà a Ranieri decidere quando reintegrarlo.
Nel post-Verona, il tecnico ha parlato di “pausa di riflessione”. In realtà le due parti sono ancora distanti e a poco è servito il messaggio sui social lanciato da Candreva durante la sfida del Bentegodi: “Daje ragazzi, forza Samp”. Ranieri continua a vedere l’ex nerazzurro poco sintonizzato sul mondo blucerchiato – anche per questioni private, come la gravidanza della moglie – e non ha apprezzato le due mancanze di Candreva agli appuntamenti richiesti dal tecnico per avere dei chiarimenti.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ernesto Pellegrini il dopo Ferrero?

E ora? La decisione di Ranieri è avallata da Ferrero e dai dirigenti e tocca a Candreva fare il primo passo. Sir Claudio si aspetta delle scuse. Scuse che potrebbero far reintegrare l’esterno entro la gara con il Sassuolo del 23. Il club blucerchiato ha comunque tempo fino a febbraio, quando scatterà l’obbligo di riscatto verso l’Inter, dove, in teoria, potrebbe tornare.
Nessuno, però, al momento, ha voglia di perdere un giocatore così importante. Ranieri su tutti, che si è speso in prima persona per fargli sposare il progetto Sampdoria.