Sampdoria, Candreva e il dilemma del ruolo da mezzala anche alla Salernitana: Davide Nicola ha le idee chiare sull’ex blucerchiato
Mezzala o non mezzala? Questo è il problema. O meglio sembra che sia stato l’origine della discordia, l’ingranaggio rotto di Antonio Candreva alla Sampdoria, soprattutto da quando sulla panchina blucerchiata non sedeva più Roberto D’Aversa ma Marco Giampaolo. Con l’arrivo del tecnico di Giulianova l’esterno è stato impiegato per la maggiore come mezzala di un centrocampo a 3, vedendo il suo rendimento realizzativo calato di parecchio.
Se davvero l’insofferenza di Candreva per il ruolo deciso per lui da Giampaolo è stata la causa o una delle cause dei dissapori tra i due, il problema ora sembra ripresentarsi alla Salernitana. Davide Nicola, in un’emergenza interni di centrocampo, ha fatto una volta l’esperimento di spostare l’ex Sampdoria da esterno di fascia a mezzala. E ora sembra pensarla come il precedente allenatore blucerchiato.
Sampdoria, Nicola segue le orme di Giampaolo: “Candreva mezzala? Lo può fare”
Sampdoria, Candreva mezzala: Nicola come Giampaolo? Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Cassano e Pazzini di nuovo insieme
Nicola infatti si è interrogato sul ruolo di Candreva. E nella conferenza stampa precedente a Lazio-Salernitana, gara in cui il classe 1987 sarà il grande ex, ha risposto così ad una domanda riguardo la posizione di mezzala:
Candreva mezzala? Sì, lo ha fatto per 10 minuti contro lo Spezia e lo ha fatto bene. Potrebbe rifarlo. E’ accaduto anche all’Inter. Ma non è che non possa più fare l’esterno
L’allenatore della Salernitana sa bene che Candreva è un esterno naturale, tuttavia accarezza l’ipotesi di schierarlo mezzala in alcune circostanze. Anche oltre le situazioni di emergenza. Perché lo ha già fatto all’Inter e, nonostante Nicola non l’abbia citato, lo ha fatto alla Sampdoria su idea di Giampaolo. A Genova questa scelta non ha avuto la risposta che ci si aspettava, ma il tecnico dei cavallucci sembra deciso a tenere aperta la possibilità.