A Bergamo, contro l’Atalanta, la Sampdoria di Ranieri deve rinunciare a Candreva che rischia di saltare anche il derby col Genoa e il Cagliari…
La Sampdoria perde Antonio Candreva. Il suo miglior giocatore, quello più in forma, quello che ha fatto fin qui la differenza. Non solo oggi con l’Atalanta ma fino alla sosta del campionato, e quindi anche per le gare contro Genoa e Cagliari.
L’infortunio al bicipite femorale sinistro non è lieve come poteva sembrare in un primo momento. L’esame a cui si è sottoposto il centrocampista ex Inter ha tracciato una situazione complicata, che rischia di tenerlo fuori dai giochi per qualche settimana, facendogli saltare anche il suo primo derby di Genova. L’ultimo infortunio muscolare in carriera gli era capitato nella stagione 2014/2015. Da lÏ in avanti solo problemi articolari e di lombalgia.
Candreva è partito per Bergamo, ma solamente per fare gruppo. Niente di più. Non potrà scendere in campo, non potrà dare una mano alla Sampdoria. Toccherà ad altri.
LEGGI ANCHE Da Doni a Vieri fino a Depaoli, gli ex di Atalanta-Sampdoria
Sampdoria, Candreva salta anche Genoa e Cagliari?
Al posto di Antonio Candreva contro l Atalanta, non ci sarà ancora Keita Balde, ancora indietro di condizione e che Ranieri nelle ultme esercitazioni tattiche ha utilizzato da seconda punta. Crescono invece quelle di Jankto, che verrebbe dirottato a destra, liberando il posto sulla sinistra per Damsgaard.
Resta viva anche l ipotesi Leris, che oggettivamente sarebbe anche la più semplice, quella che non andrebbe a snaturare Jankto, visto che l’ex Chievo a tutti gli effetti è un esterno destro e il suo utilizzo consentirebbe a Jankto di restare a sinistra.