Sampdoria, il gesto di amore di Enrico Nicolini: l’ex blucerchiato ha fatto l’abbonamento per la prossima stagione, con una dedica di sincero attaccamento.
La campagna abbonamenti della Sampdoria per la stagione 2022/2023 è già cominciata e può registrare anche il tesseramento di un tifoso d’eccezione, uno che col e del blucerchiato ci vive: Enrico Nicolini. Tra coloro che seguiranno la squadra direttamente dallo stadio durante la prossima annata ci sarà anche l’ex giocatore, ex allenatore ma soprattutto sempreverde tifoso sampdoriano.
Non che questa sia una novità, perché Nicolini ha sempre seguito la Sampdoria. Ma ciò che è cambiato quest’anno lo ha fatto sapere proprio l’ex blucerchiato con un post su Facebook, nel quale ha pubblicato la foto del suo abbonamento insieme ad una didascalia di vero amore per i colori sampdoriani.
Grazie al mio passato di calciatore prima, allenatore dopo, negli stadi sono sempre entrato senza mai pagare un soldo. L’UC Sampdoria agli ex blucerchiati che risiedono a Genova ha sempre messo a disposizione un abbonamento…Visto il momento particolarmente delicato, ho pensato che sarebbe stato bello fare un gesto d’amore per la squadra del mio cuore. Ho fatto l’abbonamento!!!! Non che con i miei (pochi) soldi si risolvano i problemi della società però spero che sia un modo per spronare gli amici blucerchiati ad abbonarsi e a stare vicini alla squadra, con amore e passione!!!!
Sampdoria, Nicolini si paga l’abbonamento e sprona i tifosi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, mistero dietro la pista araba. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano vuole il ritorno di Keita. La situazione
Insomma, pur potendo non farlo, pur avendone a disposizione uno gratuito riservato dalla Sampdoria agli ex giocatori, Nicolini ha pagato di tasca sua l’abbobamento. Come un tifoso qualsiasi. Come ognuno dei sampdoriani che hanno sottoscritto o sottoscriveranno l’affiliazione alla prossima stagione.
Nicolini, così facendo, ha compiuto un vero gesto d’amore per la società, che va al di là della cifra spesa per abbonarsi (quando avrebbe potuto farlo gratis). Perché è un gesto di cuore, di passione, che arricchisce la Sampdoria di altro rispetto al comparto economico. E può servire da sprone ai tifosi sampdoriani per mostrare anche loro l’amore che provano per i colori blucerchiati, affinché seguano l’esempio dell’ex giocatore e allenatore blucerchiato.
Anche questo, si legge in fondo alla dedica, è uno degli intenti di Nicolini: fare in modo che tutti i sampdoriani che hanno la vera passione per la Sampdoria sottoscrivano l’abbonamento. Perché gesto d’amore più grande non c’è.