Il contratto con Macron scadrà nel 2027 e la Sampdoria si è mossa per cercare un nuovo sponsor tecnico: Hummel in vantaggio
La Sampdoria, dopo sette anni, potrebbe cambiare lo sponsor tecnico. Il contratto con Macron, in essere dalla stagione 2020/21, scadrà il 30 giugno 2027 e sono iniziate le ricerche per sapere chi prenderà il posto dell’attuale sponsor. Come riporta Il Secolo XIX, il vantaggio, in questo momento, è stato conquistato da Hummel.
Macron ha un importante diritto di opzione che gli consentirebbe di prolungare il rapporto con la Sampdoria pareggiando l’offerta della concorrente. La Sampdoria sta sondando il mercato, anche perché le maglie vanno decise circa un anno prima, il che significa che intorno a giugno di quest’anno andrà deciso il prossimo sponsor tecnico.
Sampdoria, il punto sullo sponsor tecnico

Fabio Sannino (fisioterapista Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Oliver Abildgaard Nielsen
Sampdoria, cambia lo sponsor tecnico? Contratto in scadenza con Macron, spunta Hummel
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Salvatore Esposito: confermata la lesione. L’esito degli esami
I blucerchiati hanno sondato diversi brand, italiani e non: alcuni non si sono rivelati interessati, di altri, invece, non è stata ritenuta sufficiente l’offerta per motivi economici, ma anche di marketing. Hummel è entrata nel roster dei finalisti insieme alla stessa Marcon, a Puma e a Errea. Con l’azienda danese che sarebbe in prima fila.
Per la scelta finale – riporta il quotidiano genovese – saranno presi in considerazione vari parametri, non ultimo quello relativo ai tifosi, a cui bisogna andare incontro a livello di esigenze.
La stessa Hummel, inoltre, era stata vicina alla Sampdoria di Paolo Mantovani. Tanto che vennero fatti anche alcuni prototipi, senza, però, arrivare alla fumata bianca.



