Dalla partita casalinga contro la Feralpisalò la Sampdoria ha un nuovo speaker al Luigi Ferraris: al posto di Roby Rubba c’è Samuele Maragliano, genovese che spopola sui social
Negli ultimi mesi sono cambiate molte cose dentro e attorno alla Sampdoria. Anche la voce che accompagna la presentazione delle squadre prima delle partite al Luigi Ferraris, oppure i goal segnati dai giocatori, con i nomi dei beniamini urlati a squarciagola. Contro la Feralpisalò e il Bari, ovvero le ultime due partite giocate dai blucerchiati in casa, non c’era più la voce di Roby Rubba a scandire i momenti di gloria blucerchiata…
Dopo tanti anni insieme alla Sampdoria, con cui ha collaborato anche nel servizio d’ordine ad esempio, lo speaker del Ferraris non è più lui. Il 2023 è terminato a Marassi con la voce di Samuele Maragliano, giovanissimo che sta avendo successo soprattutto via social. Genovese di 22 anni, sampdoriano, è famoso per le interviste alla gente comune che pubblica quotidianamente sui suoi profili. Ma Samuele vanta anche una collaborazione con RDS, il Salone Orientamenti ed è stato anche presentatore del festival LiveinGenova della scorsa estate.
Sampdoria, dai social al Ferraris: il nuovo speaker è Samuele Maragliano
Sampdoria, cambia la voce blucerchiata al Luigi Ferraris: da Rubba a Samuele Maragliano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: La Guumina, Conti e Barreca in partenza? La situazione
Fino ad ora Maragliano si era mosso principalmente nel campo della musica, intervistando anche i protagonisti dello scorso Sanremo per esempio. Ma adesso ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del calcio, insieme alla Sampdoria.
I tifosi hanno colto la differenza della voce al Ferraris nelle ultime due partite, ormai abituati a quella di Rubba. E ci sarebbe anche qualche tifoso che però rivorrebbe tornare indietro e avrebbe già scritto alla società con la richiesta esplicita di far tornare la “vecchia” voce blucerchiata dello stadio.
Ma al momento c’è il giovane Samuele Maragliano, che ha già fatto urlare i blucerchiati con i due goal contro la Feralpisalò e quello di Sebastiano Esposito contro il Bari.