Al rientro dalla pausa la Sampdoria è attesa da tre partite di fuoco in otto giorni: nel 2021 il calendario propone subito Roma, Inter e Spezia
Non sarà una ripresa facile per la Sampdoria. Il 2021 blucerchiato – infatti – inizierà con un tour de force che metterà a dura prova la squadra allenata da Claudio Ranieri. Tre partite in otto giorni contro avversari forti e una diretta concorrente per la salvezza.
La partenza, il 3 gennaio, sarà contro la Roma, terza forza del campionato. L’anno scorso all’Olimpico la Sampdoria rimediò una sconfitta per 2-1, ma Ranieri non ha intenzione di sfigurare contro il suo passato. Dopo appena tre giorni sarà già tempo di affrontare l’Inter a San Siro dove, dal ritorno in Serie A, i blucerchiati hanno raccolto quattro punti in sette partite.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, possibile operazione con l’Inter in Brasile

L’11 gennaio, a chiudere il trittico, tocca allo Spezia. La terza squadra ligure, alla prima esperienza in Serie A, ha undici punti dopo 14 gare e dopo la pausa avrà prima Verona e Napoli. Sarà importante per la Sampdoria non arrivare alla sfida con zero punti, per non dover essere obbligata alla vittoria contro la temibile formazione di Italiano.
I blucerchiati poi, chiuderanno il girone d’andata contro Udinese – in casa – e Parma – in trasferta. Prima di ricominciare con la prima contro la Juventus.