Due sconfitte nelle prime due partite per la Sampdoria: alla sesta c’è il derby e il calendario non aiuta. C’è il rischio di arrivarci con zero punti
Zero punti in due partite non sono proprio quello che la Sampdoria si sarebbe augurata. Soprattutto dopo essere stata in vantaggio per 2-0 in casa contro il Benevento neopromosso. Perché se è vero che la sconfitta allo Stadium contro la Juventus si può mettere in conto, quella con i campani accende qualche campanello d’allarme. E a guardare il calendario è un allarme rosso.
Le prossime tre partite della Sampdoria saranno contro Fiorentina e Atalanta in trasferta, con in mezzo la gara casalinga con la Lazio. Tutte e tre squadre molto in forma e, per quello che si è visto, superiori alla Sampdoria. Sia per organico – Atalanta e Lazio – sia per stato di forma – Fiorentina.
LEGGI ANCHE Sampdoria, le voci di mercato sono un problema. Non solo per Ramirez

Il rischio serio potrebbe essere quello, non solo di replicare la partenza dell’anno scorso con Di Francesco, con tre sconfitte nelle prime tre, ma anche quello di arrivare al derby della sesta giornata con zero punti. Anche il Genoa dovrà affrontare due big come Napoli e Inter, ma anche due squadre alla portata come il Verona e il Torino di Giampaolo.
L’ipotesi di arrivare a zero punti dopo cinque giornate è pessimistica, ma non si discosta molto dalla possibile realtà. Serve un cambio di rotta con la Fiorentina per evitare di arrivare, poi, anche in piena sfiducia contro avversarie forti come Lazio e Atalanta.