skip to Main Content

Sampdoria, il calendario penalizza Giampaolo: la Lazio ha più giorni di riposo

Calciomercato Giampaolo Pagelle Inter Sampdoria Yoshida

La Sampdoria di Giampaolo, dopo la partita con la Salernitana, avrà solo due giorni per preparare la gara con la Lazio: due in meno rispetto ai biancocelesti

Ancora una volta il calendario penalizza la SampdoriaI blucerchiati non solo hanno già affrontato Atalanta e Juventus e, dopo la Salernitana, affronteranno Lazio, Verona e Milan, ma avranno anche pochi giorni di riposo. Addirittura di meno di quanti ne hanno avuti a disposizione i biancocelesti.

Marco Giampaolo ha lanciato un piccolo allarme sulla condizione fisica dopo la partita con la Juventus e i pochi giorni tra la gara con la Salernitana e quella con la Lazio, in programma mercoledì 31 agosto, non aiuteranno. Anche perché la squadra di Maurizio Sarri, che dopo la partita con l’Inter, si è pure lamentato, ne avrà due in più.

Sampdoria, il calendario penalizza Giampaolo con la Lazio

Sampdoria, il calendario penalizza Giampaolo: la Lazio ha più giorni di riposo

LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Sampdoria, la probabile formazione: Giampaolo cambia a centrocampo?

La Sampdoria, infatti, tornerà a Genova circa a mezzanotte e lunedì non si allenerà. Martedì è in programma un’unica seduta di preparazione alla sfida e poi toccherà alla Lazio. Lazio che, avendo giocato venerdì sera contro l’Inter, ha ben due giorni pieni in più di riposo, che pongono i blucerchiati in una condizione sfavorevole.

I blucerchiati si sono già trovati in questa situazione, come nell’anno della pandemia. In quell’anno la Sampdoria affrontò il Bologna con due giorni di riposo il meno e il Lecce, nella sfida salvezza vinta grazie alla doppietta di Gaston Ramirez. In quell’occasione fu Claudio Ranieri ad alzare la voce:

Quanto incidono questi due giorni in più di riposo dei nostri avversari? Embè… incidono moltissimo, con cinque giorni di intervallo infatti hai recuperato completamente. Con tre, no.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it