Il presidente Urbano Cairo ha parlato della trattativa con la Sampdoria per Ronaldo Vieira e le motivazioni del colpo di calciomercato.
È arrivato a Torino nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato e Ronaldo Vieira è stato subito lanciato nella mischia da Ivan Juric. Il tecnico croato conosce benissimo l’inglese, lo ha già allenato a Verona, con la maglia dell’Hellas e evidentemente si fida di lui.
L’esordio in maglia granata dell’ex centrocampista della Sampdoria è avvenuto nella vittoria per 1-0 contro l’Udinese, grazie al goal di Yann Karamoh a inizio ripresa. Il nuovo acquisto del Toro dunque, a pochi giorni dal suo arrivo, ha già conquistato i suoi primi tre punti.
Sampdoria, le parole di Urbano Cairo
Sampdoria, Cairo spiega perché ha preso Ronaldo Vieira. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: cambiamo la storia di questo campionato
Per la verità Vieira è solo subentrato a partita in corso, al minuto 76 per la precisione, quindi il suo contributo è stato di appena 20 minuti. Curiosamente, peraltro, ha preso il posto in campo di Karol Linetty, altro ex blucerchiato alla corte di Juric.
Dell’ex mediano blucerchiato e della trattativa che lo ha portato a Torino, mentre Emirhan Ilkhan ha fatto il percorso inverso, unendosi in presto alla squadra di Dejan Stankovic ha parlato anche Urbano Cairo. Ecco che cosa ha detto il presidente del Toro.
Ivan Juric conosceva già Ronaldo Vieira. Mentre era giusto far partire Emirah Ilkhan, in prestito. Dato che con noi aveva giocato poco dal suo arrivo in Italia.