Sampdoria beffata nel finale da una minima deviazione di Yoshida, ma quei minuti vanno gestiti meglio e che gioia il ritorno di Gabbiadini: il commento alla partita con il Cagliari di Claudio Ranieri.
Una partita al cardiopalma, un match senza fine con beffa all’ultimo secondo per la Sampdoria. Una botta da fuori di Nainggolan riacciuffa al 96′ la Sampdoria, che aveva a sua volta ribaltato il vantaggio iniziale del Cagliari. Finisce 2-2 a Marassi; per i blucerchiati di Ranieri secondo pareggio consecutivo, anche se stavolta fa davvero male. Così Claudio Ranieri commenta, ai microfoni di Sky Sport, il pareggio con il Cagliari di oggi.
Il pareggio è il risultato giusto, però ovviamente alla Sampdoria dispiace moltissimo. Soprattutto perché di solito quando sei a due minuti di recupero già passati e ne mancano due e quaranta, se abbiamo la palla noi non dobbiamo perdere trenta secondi ma il triplo (Ranieri qui scherza). A parte gli scherzi, siamo rammaricati ma il bello del calcio è questo: imprevedibilità.
Come nel derby, la Sampdoria ha saputo cambiare volto: due moduli diversi tra primo e secondo tempo e, anche con il Cagliari, c’è stato un miglioramento. Ranieri, in proposito, commenta così. La panchina numerosa sicuramente ha giocato in favore del tecnico romano per la partita:
Con una panchina numerosa il mister deve leggere le situazioni. La Sampdoria del primo tempo, con il 4-4-2, ha un po’ sofferto la disposizione tattica degli avversari e non siamo riusciti a creare delle occasioni pericolose. Sono finiti spesso in fuorigioco, ma in attacco non abbiamo fatto granché. Nel secondo tempo invece, con il trequartista e difesa a tre, tutto molto meglio: Ramirez è entrato bene, abbiamo giocato spesso nella loro metà campo e giocavamo bene la palla. In più il Cagliari è una squadra forte, ha delle individualità pazzesche. Mi meraviglio di come facciano ad essere in quella posizione.
Sampdoria, Ranieri contento per Manolo Gabbiadini

LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Cagliari: Ranieri non sa più vincere, bentornato Gabbiadini
Parole di stima e affetto, invece, quelle che Ranieri riserva a Manolo Gabbiadini, tornato in campo dopo mesi di travagliati infortuni. E, per giunta, con un goal importante per la Sampdoria.
Gabbiadini? sono molto contento per lui. E’ un ragazzo splendido, professionista esemplare che purtroppo si è fatto male presto ad inizio stagione. Lo abbiamo aspettato tanto e si è anche operato, adesso per fortuna ha recuperato ed è quasi pronto. Lui stesso ha preferito non giocare dall’inizio. Gabbiadini tira in ogni modo, sa fare la punta, sa fare la mezza punta e sa segnare soprattutto. L’anno scorso ha fatto undici goal, adesso alla Sampdoria deve saldarne ancora dieci. Il suo sinistro è un pennello delizioso” conclude Ranieri, sottolineando l’importanza del ritorno di un attaccante così.