Sampdoria, D’Aversa con poche alternative: costretto alla difesa a tre

Sta per tornare in campo la Sampdoria di D’Aversa che è costretto alla difesa a tre per il Cagliari: ecco la probabile formazione
Sta per tornare in campo la Serie A, dopo la pausa Natalizia, nonostante il Covid-19. Non si ferma la Sampdoria, che a differenza di altre squadre, scenderà in campo contro il Cagliari di Walter Mazzarri. Roberto D’Aversa ha diversi dubbi e problemi di formazione, come tanti altri allenatori.
Dovrà decidere il modulo il tecnico, in base alle assenze. Augello è ancora positivo al Covid, in mediana rientrerà Ekdal. Verre è ancora infortunato e Askildsen squalificato. Mentre Colley è partito per la Coppa d’Africa.
Sampdoria, la probabile formazione per il Cagliari
Sampdoria, D’Aversa con poche alternative: costretto alla difesa a tre
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa deluso non vuole parlare di mercato
Due le alternative per mister D’Aversa, il 4-4-2 con Bereszynski, Yoshida insieme a uno tra Chabot, Ferrari o Dragusin come centrali e Murru a sinistra, ma mancherebbe un mancino a centrocampo. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dall’impiego come terzino destro di Dragusin o Ferrari, con Bereszynski alzato a centrocampo e Candreva a sinistra.
Oppure il cambio modulo: difesa a tre con Yoshida, Dragusin e Ferrari (o Chabot) consentirebbe a D’Aversa di impiegare Bereszynski e Murru sulle fasce, formando un terzetto di centrali con Candreva, Ekdal e Thorsby.
E questa sembra essere la soluzione più logica per la partita con il Cagliari, con Caputo e Gabbiadini a guidare l’attacco blucerchiato. E’ proprio il reparto avanzato in questo momento quello con più soluzioni a disposizione di D’Aversa, che però in questo caso non sembra avere alcun dubbio.
SAMPDORIA Probabile Formazione (3-5-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Chabot; Bereszynski, Ekdal, Candreva, Thorsby, Murru; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti