skip to Main Content

Sampdoria, il Cagliari sta peggio. Calendario a confronto

di Matteo Palmisano
Sampdoria Venezia Mestre

Si infiamma la corsa salvezza in Serie A: la Sampdoria avrà cinque sfide difficili fino alla sosta, ma anche il calendario del Cagliari non è da meno

La corsa per la salvezza si fa sempre più interessante e la Sampdoria dovrà lottare insieme a Venezia, Cagliari e Spezia per non finire in Serie B. Classifica alla mano, da una di queste quattro uscirà la prossima retrocessa insieme, probabilmente a Salernitana e Genoa, che hanno un piede e mezzo nella serie inferiore.

Al momento la classifica recita: Spezia 26, Sampdoria 23, Venezia e Cagliari 21. Con gli aquilotti che devono ancora giocare con la Fiorentina, mentre i veneti devono recuperare con la Salernitana.

I blucerchiati, fino alla sosta del 27 marzo, non hanno un calendario facile. Il 19 ci sarà la partita del Castellani contro l’Empoli, poi l’Atalanta e l’Udinese in trasferta e la Juventus in casa. Un mini tour de force che si concluderà nel weekend del 19-20 marzo con lo scontro salvezza contro il Venezia.

Sampdoria, il calendario delle rivali nella corsa salvezza: Cagliari da paura

Sampdoria, il Cagliari sta peggio. Calendario a confronto

LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria, il goal di Leao? A Giampaolo è già successo. Il precedente

Avrà due big match anche lo Spezia che, dopo Fiorentina e Bologna, avrà la Roma in casa e la Juventus a Torino. Chiudendo con il Cagliari a metà marzo e il Sassuolo in trasferta. I sardi affronteranno Napoli, Lazio e Milan, oltre al Torino e, appunto, ai liguri in trasferta.

Quello dei sardi è il calendario più complicato, mentre quello del Venezia sembra, sulla carta, quello con scontri meno difficili. I lagunari, infatti, avranno il Genoa in trasferta, poi il derby con l’Hellas, il Sassuolo, la Lazio a Roma e, infine, la Sampdoria. 

La lotta per non retrocedere potrebbe giocarsi sugli scontri diretti di queste prossime cinque giornate, con i blucerchiati che dovranno ottenere qualche punto prima di provare a vincere con il Venezia. Sperando, poi, che le concorrenti non facciano strada e si tolgano punti tra di loro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!