È corsa al biglietto per Sampdoria-Cagliari del 6 gennaio: il rinnovato entusiasmo per l’elezione di Marco Lanna può essere da spinta anche il ritorno al Ferraris
L’elezione di Marco Lanna ha restituito entusiasmo alla tifoseria, ormai stanca di Massimo Ferrero. Un entusiasmo che potrà essere di aiuto anche alla squadra che, dopo aver chiuso in crescendo il girone d’andata, ripartirà il 6 gennaio contro il Cagliari per la prima partita di quello di ritorno.
All’andata finì male con i rossoblù che ottennero la loro prima e unica vittoria in campionato per 3-1. Era il 17 ottobre ed era, soprattutto, un’altra Sampdoria. Quella di adesso è più forte e consapevole e, soprattutto, potrà contare sull’apporto dei tifosi che, spinti dall’entusiasmo per il nuovo presidente, dovrebbero tornare più fiduciosi allo stadio.
Sampdoria-Cagliari, Lanna fa contenti i tifosi: Ferraris più pieno?
Sampdoria-Cagliari, effetto Lanna: i tifosi tornano al Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo incontro tra Lanna e la squadra di D’Aversa. La data
Il tam tam tra i tifosi per acquistare un biglietto è già partito. Il 6 gennaio alle 12:30 Marassi potrebbe vedere un aumento dei sostenitori blucerchiati, finalmente più vicini a squadra e, soprattutto, alla società. Il prezzo tra Gradinata Sud e Distinti varia tra i dieci e i 15 euro e i tagliandi saranno acquistabili su TicketOne o a SampCity, il nuovo quartier generale, in via XX settembre.
Finora la Sampdoria non ha avuto un grande seguito, complice anche l’astensione dei Gruppi della Sud. La media spettatori (5.838) è la terz’ultima della Serie A: solo Sassuolo ed Empoli hanno fatto peggio. Anche se le due società in questione hanno, rispettivamente e al netto delle restrizioni al 75%, un impianto da 16.188 posti e da 14.905. Nulla a che vedere con i 27.261 di Marassi.