skip to Main Content

Sampdoria-Cagliari, la delusione di D’Aversa: regalati sei punti

di Francesco Tonelli
Serie A, Classifica Ritorno: Sampdoria Penalizzata Da D'Aversa

La Sampdoria regala punti al Cagliari, D’Aversa rammaricato per il secondo tempo. Gabbiadini unica gioia di giornata. Le parole del tecnico blucerchiato.

La Sampdoria comincia con il piede sbagliato il 2022 e il girone di ritorno. La sconfitta contro il Cagliari, subita in casa e in rimonta, riavvicina i blucerchiati alla zona retrocessione dopo una partita che di doveva e poteva vincere. Soprattutto nel primo tempo.

E’ questa l’opinione del tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, che nel post partita ha analizzato la partita e spiegato che, dopo la prima frazione, la sua squadra aveva il match in pugno. Poi però qualcosa è andato storto, anche negli episodi.

Nel primo tempo, dopo il vantaggio, abbiamo avuto cinque occasioni per aumentare il bottino e in Serie A quando trovi una squadra in difficoltà devi essere bravo a sfruttare le occasioni e di possibilità ne abbiamo avute e tante. All’intervallo ci siamo detti di dare continuità alla prima frazione. Poi succede che un singolo episodio, l’infortunio di Yoshida o il giallo già preso da Ekdal in un reparto già in difficoltà, fa sì che la partita cambi. Merito al Cagliari che nel secondo tempo ha avuto più determinazione e più voglia di noi di portare a casa un risultato positivo

La sconfitta può pesare sul cammino salvezza della Sampdoria? D’Aversa parla con chiarezza:

Dobbiamo pensare ad ogni singola partita. Avevamo l’opportunità di allontanarci di più dal Cagliari ma il rammarico è che abbiamo dato sei punti ad una squadra in difficoltà. Le uniche due vittorie il Cagliari le ha fatte contro di noi e questo ci deve far riflettere. Oggi abbiamo fatto in modo che gli episodi non venissero dalla nostra parte quindi dobbiamo sentirci noi responsabili

Sampdoria-Cagliari, D’Aversa non vuole più errori. E su Gabbiadini…

Sampdoria-Cagliari, il rammarico di D’Aversa: regalati sei punti

LEGGI ANCHESampdoria, D’Aversa spiega l’esclusione di Quagliarella

L’inizio del girone di ritorno non è avvenuto nel segno di quello d’andata. Per D’Aversa la Sampdoria ora deve concentrarsi mentalmente su un nuovo capitolo:

Ad inizio girone di ritorno si azzera tutto e quello che conta è la posizione in classifica alla fine e una squadra, indipendentemente dalla posizione di classifica, deve andare in campo per cercare di portare a casa il risultato pieno non commettendo errori e oggi ne abbiamo commessi nel primo tempo nel non concretizzare le occasioni e nel secondo tempo nel concedere due gol ad una squadra che nell’arco del girone di andata ha palesato alcune difficoltà”

L’unica nota davvero positiva di questa giornata è stata Manolo Gabbiadini. Sesto centro consecutivo per l’attaccante numero 23 della Sampdoria, che sta vivendo un momento davvero magico. E, secondo il suo allenatore, potrebbe pure essere migliore:

Il dispiacere è che sta convivendo con un fastidio che non gli permette spesso di finire la partita. E’ un giocatore importante che ci è mancato per gran parte del girone di andata, cercheremo di fare ritrovare un po’ più di continuità e non farlo convivere col problema fisico che ha

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!