Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Cagliari, la delusione di D’Aversa: regalati sei punti
    News

    Sampdoria-Cagliari, la delusione di D’Aversa: regalati sei punti

    La Sampdoria regala punti al Cagliari, D'Aversa rammaricato per il secondo tempo. Gabbiadini unica gioia di giornata
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli6 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A, classifica ritorno: Sampdoria penalizzata da D'Aversa
    Roberto D'Aversa coach of Parma Roma 22-9-2019 Stadio Olimpico Football Serie A 2019/2020 SS Lazio - Parma Calcio Foto Andrea Staccioli / Insidefoto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria regala punti al Cagliari, D’Aversa rammaricato per il secondo tempo. Gabbiadini unica gioia di giornata. Le parole del tecnico blucerchiato.

    La Sampdoria comincia con il piede sbagliato il 2022 e il girone di ritorno. La sconfitta contro il Cagliari, subita in casa e in rimonta, riavvicina i blucerchiati alla zona retrocessione dopo una partita che di doveva e poteva vincere. Soprattutto nel primo tempo.

    E’ questa l’opinione del tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, che nel post partita ha analizzato la partita e spiegato che, dopo la prima frazione, la sua squadra aveva il match in pugno. Poi però qualcosa è andato storto, anche negli episodi.

    Nel primo tempo, dopo il vantaggio, abbiamo avuto cinque occasioni per aumentare il bottino e in Serie A quando trovi una squadra in difficoltà devi essere bravo a sfruttare le occasioni e di possibilità ne abbiamo avute e tante. All’intervallo ci siamo detti di dare continuità alla prima frazione. Poi succede che un singolo episodio, l’infortunio di Yoshida o il giallo già preso da Ekdal in un reparto già in difficoltà, fa sì che la partita cambi. Merito al Cagliari che nel secondo tempo ha avuto più determinazione e più voglia di noi di portare a casa un risultato positivo

    La sconfitta può pesare sul cammino salvezza della Sampdoria? D’Aversa parla con chiarezza:

    Dobbiamo pensare ad ogni singola partita. Avevamo l’opportunità di allontanarci di più dal Cagliari ma il rammarico è che abbiamo dato sei punti ad una squadra in difficoltà. Le uniche due vittorie il Cagliari le ha fatte contro di noi e questo ci deve far riflettere. Oggi abbiamo fatto in modo che gli episodi non venissero dalla nostra parte quindi dobbiamo sentirci noi responsabili

    Sampdoria-Cagliari, D’Aversa non vuole più errori. E su Gabbiadini…

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria-Cagliari, il rammarico di D’Aversa: regalati sei punti

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, D’Aversa spiega l’esclusione di Quagliarella

    L’inizio del girone di ritorno non è avvenuto nel segno di quello d’andata. Per D’Aversa la Sampdoria ora deve concentrarsi mentalmente su un nuovo capitolo:

    Ad inizio girone di ritorno si azzera tutto e quello che conta è la posizione in classifica alla fine e una squadra, indipendentemente dalla posizione di classifica, deve andare in campo per cercare di portare a casa il risultato pieno non commettendo errori e oggi ne abbiamo commessi nel primo tempo nel non concretizzare le occasioni e nel secondo tempo nel concedere due gol ad una squadra che nell’arco del girone di andata ha palesato alcune difficoltà”

    L’unica nota davvero positiva di questa giornata è stata Manolo Gabbiadini. Sesto centro consecutivo per l’attaccante numero 23 della Sampdoria, che sta vivendo un momento davvero magico. E, secondo il suo allenatore, potrebbe pure essere migliore:

    Il dispiacere è che sta convivendo con un fastidio che non gli permette spesso di finire la partita. E’ un giocatore importante che ci è mancato per gran parte del girone di andata, cercheremo di fare ritrovare un po’ più di continuità e non farlo convivere col problema fisico che ha

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Coubis Barák Hadžikadunić

    Sampdoria, la Fiorentina spera nella promozione in Serie A. Il motivo

    10 Settembre 2025
    Sampdoria Massimo Donati Serie A bookmakers

    Sampdoria, Massimo Donati può puntare alla promozione in Serie A? Le quote dei bookmakers

    10 Settembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Berensznski

    Ex Sampdoria, Valerio Verre rifiuta anche la Grecia, si complica l’arrivo di Bartosz Bereszyński a Palermo? La situazione

    10 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Milan: Leao, ho lesione per cui è meglio non prendere rischi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-10
    • Ligue: il portiere Mandanda si ritira a 40 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-10
    • Calcio:Bremer, 'Giocare al Toro o alla Juve è molto diverso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-10
    • Infantino in visita alla Lega calcio Serie A
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-10
    • Napoli: Lukaku si cura in Belgio, 'lesione importante'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.