FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria: D’Aversa sceglie Ferrari e Chabot

Difesa a tre D’Aversa, scelta obbligata a dire il vero, e il tecnico della Sampdoria opta per Chabot e Ferrari: la formazione ufficiale
Torna in campo la Sampdoria, nonostante l’emergenza Covid, anche in Serie A, la gara del Ferraris tra i blucerchiati e il Cagliari si giocherà. Roberto D’Aversa però si è dovuto praticamente inventare l’undici titolare, tra infortuni, squalifiche, mercato e nuove positività.
Scelte praticamente obbligate soprattutto a centrocampo, orfano di Verre e di Adrien Silva che ha salutato Genova. La sorpresa più grande, anche se ampiamente annunciata, è quella relativa al cambio di modulo. Torna alla difesa a 3 il tecnico blucerchiato, sperando che vada meglio dell’ultima volta (la gara con il Torino).
Sampdoria-Cagliari: le scelte di D’Aversa
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria: D’Aversa sceglie Ferrari e Chabot
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, trovato l’accordo con Tomas Rincon. I dettagli
Tra i pali ovviamente c’è Emil Audero anche perché non ci sono né Falcone, né Ravaglia. Il secondo e il terzo portiere. Alex Ferrari e Julian Chabot partono dal primo minuto, chi si accomoda in panchina è Radu Dragusin. A completare il reparto arretrato c’è Maya Yoshida.
Bereszynski e Murru agiranno da quinti nel centrocampo a 5, entrambi nelle loro fasce di competenza. Come detto scelte obbligate in mezzo al campo. D’Aversa ritrova Ekdal e lo lancia subito nella mischia. Lo svedese a questo punto diventa fondamentale per il proseguo della stagione e infatti Faggiano lo ha ufficialmente tolto dal mercato. Al suo fianco il sempre presente Morten Thorsby, oggetto del desiderio di tantissime squadre, ma per ora resta a Genova.
Antonio Candreva completa la mediana, ma il numero 87 avrà come al solito il compito di svariare su tutto il fronte offensivo ed innescare la coppia d’attacco formata da Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini. Parte ancora in panchina invece Quagliarella.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Chabot; Bereszynski, Ekdal, Thorsby, Murru; Candreva; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Zorzi, Saio, Torregrossa, Ciervo, Vieira, Dragusin, Quagliarella, Yepes, Trimboli.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Gagliano, Pereiro, Faragò, Zappa, Obert, Ladinetti.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti