Oliver Abildgaard sta tornando: dopo la frattura alla spalla, il centrocampista della Sampdoria vede il rientro in campo
Dall’ultimo allenamento a Bogliasco di sabato 22 novembre sono arrivate notizie positive per la Sampdoria anche per Oliver Abildgaard. Il centrocampista danese, fuori dal 29 ottobre, dopo un periodo di terapie ha iniziato il suo percorso di recupero. Si avvicina, così, il momento di rivedere il campo quello che, a oggi, è risultato essere tra i migliori acquisti del calciomercato estivo.
Abildgaard si era procurato la frattura all’articolazione acomion-claveare della spalla destra in occasione della partita contro l’Empoli. Un infortunio grave, che avrebbe potuto comportare anche oltre 2 mesi di stop in caso di intervento chirurgico. D’accordo con la società, però, ha scelto per la terapia conservativa. Che ha dato i suoi frutti.
Sampdoria, il punto su Abildgaard

Oliver Abildgaard Nielsen – Infortunio
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Jordan Ferri ad Alex Ferrari: la lista degli indisponibili contro la Juve Stabia
Oliver è sulla via del rientro. Non subito, ma, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sta puntando a tornare a disposizione nel giro di 2-3 settimane, che siginificherebbe averlo a cavallo tra la partita in casa contro la Carrarese del 7 dicembre e quella di Palermo del 12.
Un ritorno importante per un calciatore che si è dimostrato da subito calato nella realtà blucerchiata. Prima dell’infortunio dieci presenze su dieci, di cui nove da titolare. E per ben sei volte è stato in campo per 90 minuti, rendendosi utile anche da difensore centrale.



