Dal ritiro della Sampdoria sono arrivati segnali importanti anche sulle condizioni di Harry Winks: l’inglese punta il rientro in gruppo
La Sampdoria ha terminato il ritiro in Turchia con un convincente 3-0 sui kazaki del Kaysar. Dal ritiro sono arrivate buone indicazioni per Dejan Stankovic, che ha concesso ai suoi ragazzi tre giorni di riposo per le festività, prima di riprendere a lavorare a Bogliasco il 27 dicembre.
In Turchia si è rivisto anche Harry Winks che, pur non prendendo parte alle partite, è rimasto a Belek insieme ai compagni, rientrando un giorno prima in Inghilterra. Il centrocampista, finalmente, vede la luce dopo un’assenza dai campi che dura, ormai, dal 22 maggio (Norwich-Tottenham).
Sampdoria, Winks col gruppo a metà gennaio?
Sampdoria, buone indicazioni da Winks: rientro a metà gennaio, le condizioni
LEGGI ANCHE Inchiesta plusvalenze, la Corte d’Appello fissa la data del processo. Le ultime
Winks ha ripreso parzialmente a lavorare con il pallone e, anche se non si fanno previsioni, Il Secolo XIX ipotizza un possibile rientro in gruppo per la seconda metà di gennaio. Poi dovrà recuperare il ritmo-partita, prima di essere veramente utile alla causa di Stankovic, che lo aspetta. Nella seconda parte di campionato l’inglese punta a diventare un uomo importante per la Sampdoria, che in estate lo ha rincorso a lungo, prelevandolo dal Tottenham come colpo di mercato.
Winks non ha ancora mai giocato e ha lavorato pochissimo con i compagni. La speranza è che da febbraio possa iniziare a disputare qualche scampolo di partita, per dare anche al tecnico più variabili a centrocampo.