Sampdoria, buona la prima per Delle Monache e il suo Pescara: vittoria dei delfini sull’Avellino. La prestazione del giovane blucerchiato.
Vince all’esordio in campionato il Pescara di Marco Delle Monache, il giovane 2005 della Sampdoria acquistato quest’estate per 1,5 milioni di euro e lasciato in prestito agli abruzzesi per questa stagione. Il Delfino si è aggiudicato la prima stagionale del Girone C di Serie C battendo per 1-0 l’Avellino, con goal di Facundo Lescano al minuto 63.
Il giovane attaccante blucerchiato ha giocato da titolare, segno di come il suo allenatore Colombo abbia fiducia nelle doti del ragazzo. Poi è stato sostituito ad inizio secondo tempo, quando la squadra ha avuto un calo nell’intensità e allora il tecnico del Pescara ha voluto dare una scossa, come ha spiegato lui stesso nel post partita.
Sampdoria, Delle Monache subito titolare con il Pescara
https://www.instagram.com/p/Cgb2SyOo1_L/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Sampdoria, esordio positivo per Delle Monache e il Pescara
LEGGI ANCHE Sampdoria, autorete di Audero contro l’Hellas Verona. Non è la prima volta…
Ma questo non toglie che Delle Monache abbia fatto una prestazione buona, giocando dall’inizio già la prima partita di campionato. Fattore positivo per un ragazzo di appena 17 anni e dunque anche per la Sampdoria, che ha lasciato il giocatore in Serie C proprio per farsi le ossa e giocare con continuità.
Giocatore fortemente voluto da Daniele Faggiano, che ha fatto uno sforzo economico importante per strapparlo agli altri club concorrenti, ha cominciato la stagione con il piede giusto. Adesso si ripartirà dalla prossima partita, in trasferta contro il Latina, alla caccia del primo goal.



