Simone Romagnoli ha parlato ai canali ufficiali della Sampdoria dopo la sconfitta con il Brescia: c’è molto dispiacere tra i blucerchiati, ma ora testa al Pisa
Un punto in due partite per la Sampdoria, che perde male in casa con il Brescia. Lo 0-1 interno, che arriva dopo lo 0-0 con il Cittadella, complica di nuovo la situazione in classifica e la risalita verso le zone alte dopo le due vittorie consecutive con Cesena e Mantova.
Al termine della partita ha parlato ai canali ufficiali Simone Romagnoli. C’è tanto dispiacere per il risultato, con la la Sampdoria che ha lotatto, ma non è riuscita prima a sbloccarla e poi a pareggiarla. Per il difensore, però, c’è la costruzione di qualcosa di positivo:
Siamo molto dispiaciuti per questo risultato perché è stata una partita molto combattuta. Abbiamo fatto un buon primo tempo, in cui abbiamo costruito diverse occasioni. Nel secondo è stata una partita più equilibrata, un po’ più sporca e quindi uscire con zero punti é un dispiacere, ma è anche uno stimolo per mettere in discussione tutto quanto il nostro lavoro, in ogni particolare. Secondo me siamo in un momento in cui stiamo costruendo qualcosa di importante, ora c’è bisogno di grande unione, di lavoro per ottenere i risultati che rispecchino il lavoro che stiamo facendo.
Sampdoria-Brescia, Romagnoli: ora testa al Pisa
Sampdoria-Brescia, Simone Romagnoli pensa già al Pisa. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi se la prende con Alberto Ruben Arena. Le parole
Secondo Romagnoli la Sampdoria ha fatto la partita. Il risutlato negativo porta a vedere le cose sotto una luce diversa:
É stata la partita di una squadra che ha mostrato il suo gioco e ha affrontato la partita con piede giusto, aggredendola e non certo subendo la partita. Questo è un fattore importante da portare avanti. Purtroppo oggi il risultato è negativo e questo sicuramente può portare a vedere le cose con un pizzico di negatività.
Ora testa al Pisa. Il 9 novembre i blucerchiati dovranno essere bravi ad affronare la capolista con la giusta testa, anche perché non possono permettersi il terzo risultato negativo consecutivo. Bisogna andare alla sosta cercando i tre punti su un campo molto complicato:
Il nostro mestiere è quello di mantenere sempre lucidità e lavorare secondo la nostra strada, secondo i nostri concetti con grande impegno, come stiamo facendo. Adesso c’è una partita molto stimolante e sono molto contento di andare ad affrontare una squadra importante nel loro stadio e combattere come sappiamo fare noi. Poi vedremo come andrà.