Sabato alle 16 e 15 al Luigi Ferraris andrà in scena l’incontro tra Sampdoria e Brescia. Quali sono le previsioni dei bookmakers?
Le due squadre sono separate al momento in classifica da soli 5 punti, 32 del Brescia contro 27 della Sampdoria, ma non c’è dubbio che la squadra lombarda possa accostarsi al match in modo più sereno dei blucerchiati. Se il Brescia dalla sua posizione di centro classifica sembra non dover avere per ora particolari preoccupazioni, è invece importantissimo per la Sampdoria portare a casa i 3 punti. Infatti la squadra di casa non rischiare di vedersi invischiata nella lotta salvezza, visto che i 5 punti di distanza dalle terzultime non sono al momento ancora una distanza di sicurezza.
Per quanto riguarda l’esito finale dell’incontro, per i bookmaker è favorita la squadra di casa, quotata in media tra 1.9 e 2 dagli operatori, mentre un pareggio è pagato 3.2 e una vittoria del Brescia a 3.8. Parliamo di quote media perché naturalmente queste possono cambiare a seconda degli operatori. Ad esempio, Betway, nella sua sezione dedicata al calcio, vede al momento la vittoria sampdoriana messa a 2.03, con una quota leggermente più favorevole rispetto alla media per chi scommette sui blucerchiati.
Sampdoria-Brescia, le altre quote
Sampdoria-Brescia, per i bookmakers i blucerchiati sono favoriti
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, tabù Ferraris per i ragazzi di Rolando Maran. I precedenti
Naturalmente, i bookmaker più importanti non si limitano a quotare solo il risultato finale di Sampdoria-Brescia, ma anche molti altri eventi come under/over, goal o non goal, doppia chance e risultato primo tempo.
Con l’under-over chi scommette deve prevedere se i goal complessivi segnati saranno superiori o inferiori ad un certo numero. In questo caso, un risultato con meno di 0,5 goal (vale a dire un pareggio 0-0) è molto improbabile per i bookmaker con una quota di 6,67. Molto più probabile sarebbe un risultato da 2 gol in su con 1,35, mentre meno probabile è che siano più di 3, visto che l’over 2.5 è a 2.18.
Per quanto riguarda il risultato esatto, un 1-.0 per la Sampdoria o un pareggio 1.1 vengono considerati i risultati più probabili con quote intorno a 6.3. Segue un 2-0 per la Sampdoria con 8.99, e uno 0-1 con 9.38. Un’altra opzione di scommessa di solito molto amata dai giocatori è la doppia chance, che permette di puntate su 1X, X2 o 12 avendo quindi a disposizione due risultati possibile. Le quote in questi casi sono naturalmente più basse, 1X viene bancato a 1.25, 12 a 1.32 e X2 a 1.73.
In sostanza, dunque, i bookmaker ritengono che nonostante la posizione di classifica più bassa al momento rispetto al Brescia, i padroni di casa abbiano maggiori chance di vittoria. In questa valutazione pesa sicuramente il fattore casalingo, ma forse anche le maggiori motivazioni della Sampdoria che ha davvero bisogno di portare a casa i 3 punti. Come sempre però, il risultato reale ce lo darà il campo di gioco.