Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Brescia, goal annullato ad Akinsanmiro: Gianpaolo Calvarese dà ancora ragione a Sottil. La spiegazione
    News

    Sampdoria-Brescia, goal annullato ad Akinsanmiro: Gianpaolo Calvarese dà ancora ragione a Sottil. La spiegazione

    Proteste di Sottil dopo Sampdoria-Brescia per il goal annullato ad Akinsanmiro: come dopo Cittadella, l'ex arbitro Calvarese gli dà ragione
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli4 Novembre 2024Updated:4 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Proteste di Sottil dopo Sampdoria-Brescia per il goal annullato ad Akinsanmiro: come dopo Cittadella, l’ex arbitro Calvarese dà ragione ai blucerchiati

    La Sampdoria, dopo la sconfitta contro il Brescia, esce da questi tre impegni in una settimana con 4 punti, ma anche con due episodi arbitrali che hanno fatto non poco protestare i blucerchiati. Dopo la partita contro il Cittadella, infatti, Andrea Sottil ha recriminato per il l’episodio su Estanis Pedrola nei minuti finali, che, secondo il tecnico, era chiaramente rigore perché “L’avversario la palla non la prende“.

    Dopo pochi giorni, a Marassi, la Sampdoria passa in vantaggio col Brescia, ma l’arbitro Alberto Arena annulla, con aiuto del Var, per un tocco di mano di Ebenezer Akinsanmiro. Sottil ha nuovamente protestato nel post gara, sottolineando che gli episodi a sfavore dei blucerchiati cominciano a essere tanti. Anche il direttore sportivo Pietro Accardi ha preso la parola sottolineando la svista del direttore di gara.

    E, a favore della Sampdoria, ha parlato ancora una volta l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese. Dopo Cittadella, infatti, aveva detto che quello su Estanis Pedrola era fallo e che, quindi, mancava un calcio di rigore alla squadra di Sottil.

    Sampdoria, Calvarese: “Goal annullato ad Akinsanmiro? Non c’è immagine chiara”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria-Brescia, goal annullato ad Akinsanmiro: Gianpaolo Calvarese dà ancora ragione a Sottil. La spiegazione

    LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria, Roberto Albisetti: per la Serie A si dovranno investire 50 milioni di euro. Il motivo

    Anche questa volta Calvarese si è unito alle proteste di Sottil, evidenziando, sul suo sito calvar.it, che non c’è un’immagine chiara con cui determinare se è fallo di mano oppure no. Tanto è vero che è circolata anche una fotografia che immortala l’azione dalla prospettiva opposta a quella vista in diretta, che mostra un tocco di pancia di Akinsanmiro. Per cui l’ex arbitro afferma:

    L’unico dubbio da dirimere è se il pallone venga toccato o meno con la mano: se così fosse, conterebbe poco la volontarietà o meno dell’impatto, perché a segnare è lo stesso calciatore che tocca (eventualmente) di braccio. E il gol sarebbe, appunto, da annullare, come è stato fatto. Il problema però è un altro: guardando tutte le immagini si fa fatica a trovarne una dirimente: in questi casi sarebbe meglio lasciare la decisione del campo, come accadde ad esempio proprio a Marassi l’anno scorso in occasione del gol di Pulisic contro il Genoa

    In assenza di immagini chiare ed evidenti, il Var avrebbe dovuto confermare la decisione di campo, più immediata nel valutare l’entità del tocco. Una svista procedurale della squadra arbitrale di Sampdoria-Brescia che, quindi, si iscrive alla lista di penalizzazioni a sfavore dei blucerchiati.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Ranieri Roma

    Ex Sampdoria, Claudio Ranieri non ci sta e dice la sua: via da Roma per…

    25 Aprile 2026
    Sampdoria Quagliarella Mancini

    Ex Sampdoria, Fabio Quagliarella: ringrazio mister Roberto Mancini. Ecco il perchè

    24 Aprile 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Cesena-Sampdoria, Attilio Lombardo punta su Matteo Ricci, Abildgaard cambia ruolo? Tutte le scelte

    24 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Giampaolo, 'commessi errori da matita rossa, ora si resetta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Calcio: Conte, 'tre punti fondamentali, ora aspettiamo gli altri'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Il Lens fa un solo punto a Brest, il Psg ha la chance di scappare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Serie A: Il Napoli strapazza la Cremonese e rinvia la festa scudetto dell'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Real fermato allo scadere dal Betis, Barcellona sempre più lontano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.