Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Brescia, Enrico Nicolini: bisogna cambiare modulo per Pedrola
    News

    Sampdoria-Brescia, Enrico Nicolini: bisogna cambiare modulo per Pedrola

    Nicolini, nell'analisi della sconfitta contro il Brescia, ha posto l'accento su Estanis Pedrola: con lui la Sampdoria deve cambiare modulo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano4 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria cittadella sassuoolo sekulov riccio sottil brescia pedrola nicolini
    Serie B 2024/25 | Cittadella-Sampdoria Estanislau Pedrola Fortuny
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Enrico Nicolini, nell’analisi della sconfitta contro il Brescia, ha posto l’accento su Estanis Pedrola: con lui la Sampdoria deve cambiare modulo

    Enrico Nicolini ha analizzato la sconfitta della Sampdoria contro il Brescia. L’ex giocatore e allenatore blucerchiato, grande tifoso, non ha mai mezzi termini quando deve parlare della sua Sampdoria. E anche in occasione del k.o. interno è andato dritto al punto.

    Ha affrontato la questione relativa a Estanis Pedrola. Per far giocare lo spagnolo serve un cambio di modulo perché il 3-5-2 non è congeniale a lui che, quando è entrato, a fatto la mezzala sinistra:

    Per far giocare Pedrola è chiaro a tutti che bisogna cambiare modulo, ma col Brescia quando è entrato ha fatto la mezzala sinistra. Per avere un po’ di qualità in più, anche volendo mantenere la difesa a tre, andrebbe bene un 3-4-1-2 oppure un 4-3-3 sarebbe ottimale.

    Sampdoria-Brescia, Nicolini: problema strutturale

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria-Brescia, Enrico Nicolini: bisogna cambiare modulo per Pedrola

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Brescia, Tutino irriconoscibile. E Massimo Coda? Tutti i voti

    Nell’analisi della partita, Nicolini divide il primo dal secondo tempo. Nei primi 45 minuti la Sampdoria ha fatto quello che doveva, accusando, però, una netta flessione nella ripresa:

    Nel primo tempo la squadra ha fatto quel che doveva fare, mentre nel secondo si è spenta clamorosamente la luce. Ci poteva stare che l’avversario ti mettesse alle corde, perché a centrocampo i giocatori non hanno i 90′ nelle gambe, ma la flessione non è possibile all’inizio del secondo tempo.

    Il problema è strutturale per Nicolini. Non c’è un piano B nella Sampdoria, qualcosa che cambi l’inerzia quando le cose, come nella ripresa in casa contro il Brescia, cominciano a non andare nel verso giusto. Serve un guizzo in più, anche nelle sostituzioni, con Sotti a cui non basta fare i cambi ruolo per ruolo:

    Quando siamo in difficoltà, il nostro piano B qual è? Non basta cambiare terzino con terzino e mediano con mediano, evidentemente c’è un problema strutturale. Se siamo per 45′ alla mercé dell’avversario bisogna analizzare la situazione, altrimenti l’inerzia continua.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Donadoni Esposito

    Sampdoria, Roberto Donadoni: Salvatore Esposito? Ha grandi doti, ma conta l’atteggiamento…

    8 Gennaio 2026

    Verso Avellino-Sampdoria, solo palestra per Victor Narro a Bogliasco. Addio vicino?

    8 Gennaio 2026
    Sampdoria goal Sebastiano Salvatore Esposito

    Verso Avellino-Sampdoria, chi farà posto a Esposito e Brunori? Può tornare anche Simone Romagnoli. Ecco perché

    8 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A, in campo Cremonese-Cagliari LIVE
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-08
    • Serie A: Inter prova di fuga, domenica il big match con il Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-08
    • Calcio: l'Inter prepara la sfida al Napoli, Darmian e Diouf verso il recupero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-08
    • Ratkov si presenta: 'Alla Lazio per segnare tanti gol e conquistare l'Europa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-08
    • Non solo basket, 7 punti di penalizzazione al Trapani anche nel calcio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-08




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.