Nella partita al Luigi Ferraris contro il Brescia è tornato in tribuna anche Andrea Radrizzani a tifare Sampdoria. Ma si allunga il suo score di sconfitte viste dagli spalti
La Sampdoria ha difficoltà a vincere davanti ai suoi tifosi. Un fattore che va avanti da prima della retrocessione (ma con Dejan Stankovic in realtà si faticava a vincere anche in trasferta) ed è continuato con Andrea Pirlo e Andrea Sottil in Serie B. L’ultima sconfitta contro il Brescia, peraltro, aveva uno spettatore d’eccezione in tribuna, che non si fa vedere tanto spesso: Andrea Radrizzani.
L’amico e socio di Matteo Manfredi ha presenziato di nuovo allo stadio genovese dopo essersi fatto da parte lentamente nel suo ruolo dirigenziale alla Sampdoria, quando ha progressivamente lasciato le redini all’attuale presidente. Non è la prima volta che Radrizzani ha assistito a una partita dei blucerchiati dal Luigi Ferraris quest’anno, era già venuto a Genova contro la Reggiana, lo scorso 24 agosto, alla seconda di campionato. C’era ancora Pirlo in panchina, ma il risultato non cambia: sconfitta per 1-0.
Sampdoria, con Radrizzani al Ferraris solo sconfitte: è già a 7 su 7
Sampdoria-Brescia, Andrea Radrizzani in tribuna al Luigi Ferraris…
In verità, come sottolineava una statistica diffusa dal Secolo XIX, Radrizzani ha visto sempre perdere la Sampdoria al Luigi Ferraris. Quest’anno è già a 2 su 2, mentre la scorsa stagione era apparso in tribuna a Marassi per cinque partite, coincise con altrettante sconfitte: Pisa, Venezia, Cittadella, Feralpisalò e Sudtirol.
Ancora una volta Radrizzani non ha potuto esultare per un successo del club che ha contribuito a salvare dal fallimento, per poi ritirarsi nel silenzio dopo alcuni mesi. Anzi, non ha nemmeno assistito a un pareggio. Solo sconfitte per lui nel teatro del Ferraris.