L’attaccante della Sampdoria Fabio Borini con la doppietta siglata contro il Cosenza entra nella top 11 del campionato di Serie B…
La Sampdoria è riuscita a sfatare il tabù Ferraris, infatti dopo 4 sconfitte nelle prime 4 gare interne in campionato è finalmente arrivata la tanto agognata vittoria. Tutto grazie a una persona: Fabio Borini. L’attaccante italiano arrivato in estate ha sicuramente il peso della squadra sulle spalle, e non ha paura di sopportare questo fardello. Estanis Pedrola è il talento del futuro, ma il classe ’91 ha dimostrato che di lui ci si può fidare.
Doppietta scaccia crisi? Sarà solo il tempo a dirlo, ma al momento Borini ha contribuito splendidamente a togliere molta pressione dalle spalle del tecnico Andrea Pirlo e della formazione genovese stessa. Adesso la testa è proiettata inevitabilmente al prossimo avversario: il Sudtirol.
I migliori dell’ultimo turno cadetto
Sampdoria, Fabio Borini entra nella top 11 della Serie B. Tutti i voti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Filip Stankovic festeggia il primo clean sheet stagionale
Questa la formazione top dell’ultima giornata di Serie B secondo TMW schierata con il 4-3-3:
Bardi (Reggiana) 7,5 – Prestazione da superstar. Nel primo tempo si fa notare con l’ottima respinta su tiro ravvicinato di Pierini, ma soprattutto con il rigore parato a Pohjanpalo. Tiene la porta inviolata anche nella ripresa, respingendo la punizione di Pierini.
Estreves (Pisa) 7 – Autore del gol del raddoppio e indubbiamente uno dei protagonisti del match di questo pomeriggio. Ha abbinato classe ad efficacia, riuscendo a servire i compagni ed andare a segno.
Bellusci (Ascoli) 7,5 – L’Ascoli è in emergenza difesa e lui si carica la squadra sulle spalle. Capelli da mohicano, grinta da vendere, non fa passare nulla dal primo all’ultimo minuto della partita.
Quaranta (Ascoli) 7 – Novakovich è un brutto cliente ma non si scompone. Trova anche il gol del raddoppio con una girata da centravanti consumato. Dietro è la spalla perfetta di Bellusci arginando ogni attacco.
Reca (Spezia) 7 – Ruba un pallone a centrocampo a Insigne e dopo essersi fatto tutta la metà campo avversaria, porta in vantaggio i suoi.
Vandeputte (Catanzaro) 7,5 – Primo tempo si accende ad intermittenza, nella ripresa è più continuo e trova la via del goal in due occasioni: alla fine è solo uno quello assegnato. Il belga, però, è la vera sorpresa di questo inizio di stagione.
Bisoli (Brescia) 7 – Serviva una giocata per sbloccare il punteggio, per rompere la parità e questa è arrivata direttamente dal capitano. Controllo di destro, conclusione di sinistro ed il primo gol che vale tre punti.
Hernani (Parma) 7,5 – Forse il migliore in campo: nel primo tempo giganteggia con tocchi di classe e giocate di categoria superiore, nella ripresa sforna l’assist per il gol decisivo di Charpentier.
Mancuso (Palermo) 7 – Il suo ingresso in campo cambia totalmente il volto della gara. Segna il gol che riapre la partita.
Gondo (Reggiana) 7 – Gara da vero e proprio riferimento offensivo. In avvio i pochi palloni che ha a disposizione li lavora al meglio, servendo i compagni e andando vicino al gol in una circostanza. Nella ripresa fa meglio, segnando il gol da tre punti e poi centrando una traversa.
Borini (Sampdoria) 7.5 – Decisamente il migliore in campo e il giocatore più in forma della Sampdoria. Negli ultimi secondi del primo tempo colpisce la traversa in pieno. Nel secondo segna una grandiosa doppietta.