Il rinnovo del contratto di Bonazzoli è cosa fatta: per lui la Sampdoria ha fatto uno strappo alla regola che impone di mantenere gli ingaggi sotto il milione
La storia tra Federico Bonazzoli e la Sampdoria continua. La società blucerchiata ha fatto notevoli passi avanti con l’agente Tullio Tinti nella trattativa per il rinnovo del contratto del ragazzo. L’accordo è stato trovato e, se non ci saranno novità dell’ultimissima ora, sarà annunciato nei prossimi giorni.
Sarà un rinnovo da top player. Bonazzoli allungherà il suo contratto – ora in scadenza nel 2021 – fino al 2024, per 1,2 milioni a stagione. Per l’attaccante classe 1997 si tratta di un grande passo avanti, considerando che al momento prende 500mila euro. La cifra del rinnovo va nella direzione opposta al diktat societario di rimanere sotto il milione. Il rischio di perdere un giovane dalle belle speranze come il numero 9, però, ha fatto sì che venisse fatta un’eccezione alla regola.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Torregrossa? Pronte due alternative
Dopo il suo arrivo a Genova nel 2015, Bonazzoli non è mai riuscito a entrare veramente nel cuore dei tifosi. Molti prestiti tra Serie A e Serie B, prima di arrivare a guadagnarsi il rinnovo quest’anno.
Federico si è conquistato il rinnovo con un finale di stagione in cui ha trascinato la Sampdoria alla salvezza. I quattro goal contro Udinese, Cagliari e Parma – tutti bellissimi per giunta – hanno contribuito a far ottenere ai blucerchiati tre vittorie di fila. Decisive per lo strappo su Genoa e Lecce.
 
									 
					

