Punta il Bologna Ciccio Caputo, l’attaccante della Sampdoria vuole andare in doppia cifra anche in questa stagione. Ecco tutti i suoi numeri
Resta il solito dubbio per Marco Giampaolo, in vista di Bologna-Sampdoria. Due punte o due trequartisti? Fabio Quagliarella o Sabiri? i Due infatti sono in lizza per una maglia da titolare e la scelta del tecnico andrà ovviamente ad influenzare il modulo con cui scenderanno in campo i blucerchiati al Dall’Ara.
Sembrano essere invece sicuri di una maglia da titolare sia Francesco Caputo, che Stefano Sensi. Per quanto riguarda la punta blucerchiata, il Bologna è la squadra contro cui ha preso parte a più gol in Serie A: sei (cinque reti e un assist) anche se quattro delle sue marcature contro i rossoblù sono arrivate in gare casalinghe, con le maglie di Empoli e Sassuolo.
Sampdoria, Caputo a caccia di record con il Bologna
Sampdoria, Caputo punta il Bologna: ecco perché Giampaolo può sperare
LEGGI ANCHE Mancini allenatore della Sampdoria? Il pensiero di Lanna…
Inoltre, Francesco Caputo, se andasse a segno nella partita di lunedì prossimo al Dall’Ara, arriverebbe a sette marcature fuori casa nel torneo in corso, eguagliando il suo migliore score esterno in una singola Serie A, registrato nel 2019/20 con il Sassuolo.
Il numero 10 blucerchiato finora ha realizzato 9 marcature, a una sola rete di distanza dal raggiungere la doppia cifra di marcature in Serie A per la quarta stagione consecutiva: dal 2018/19. A oggi solo Ciro Immobile finora ci è riuscito in Serie A.
Sfida quindi importante per l’attaccante di Marco Giampaolo, che confida nelle reti dell’ex neroverde per riuscire a raggiungere la salvezza.