L’errore di Nicola Murru sul goal di Riccardo Orsolini in Sampdoria-Bologna è stato sottolineato anche da Dejan Stankovic nel post partita
Come contro il Monza, anche con il Bologna è stato un errore di Nicola Murru a rovinare la partita della Sampdoria. Il terzino, entrato nella ripresa, ha dimostrato ancora una volta la sua inaffidabilità e, come troppo spesso accaduto nel suo periodo a Genova, la sua inadeguatezza a vestire la maglia blucerchiata.
Nell’azione del goal di Riccardo Orsolini sbaglia totalmente la marcatura, concedendo troppo spazio al numero 7 e, soprattutto, portandolo sul sinistro, il suo piede preferito. Dejan Stankovic, nelle parole del post-partita, ha analizzato proprio questo aspetto e questo grave – gravissimo – errore di Murru.
Sampdoria-Bologna, Stankovic e la difesa di Murru
Sampdoria-Bologna, Murru ascolta Stankovic: Orsolini si fermava così…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna, Sam Lammers sbaglia tutto: i voti dei tre quotidiani sportivi
Deki non vuole puntare il dito contro nessuno, ma l’errore di Murru – l’ennesimo – è troppo evidente:
E’ vero che se non riesci a vincere non devi perdere ma sul goal di Orsolini non eravamo sbilanciati. Se uno tira bene col mancino devi portarlo sul piede debole ma non punto il dito contro nessuno, succede, anche se le piccole cose alla lunga fanno la differenza. Così come su una respinta su calcio d’angolo devi uscire subito ad accorciare oppure davanti puoi fare scelte migliori negli ultimi 20 metri.
Anche i tifosi sui social non sono stati teneri con Murru che, alla quinta stagione in blucerchiato – tolta la parentesi di Torino – non riesce a emergere e continua a commettere gli stessi errori. Che sono fatali.