Sampdoria, Bogliasco tra l’ispezione federale e gli allenamenti
A Bogliasco la Sampdoria ha visto l’arrivo degli ispettori federali, oltre al consueto allenamento mattutino
Oltre alla consueta seduta di allenamento, oggi a Bogliasco è andata in scena anche l’ispezione, da parte degli ispettori federali della Figc, del centro sportivo della Sampdoria.
Su indicazione del procuratore federale, sono stati messi sotto la lente d’ingrandimento il rispetto del protocollo sugli allenamenti di gruppo, varato da governo, FIGC e Lega Serie A. La documentazione sanitaria, relativa ai tamponi e agli esami sierologici, cui vengono sottoposti i calciatori. Un’operazione che non ha visto coinvolta solo la Sampdoria. Oggi anche la Juventus ha visto lo stesso trattamento. Così come è toccato nei giorni scorsi a Fiorentina, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Roma, Cagliari e Inter.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, il futuro di Maroni è nelle sue mani
I controlli non saranno però soltanto un eccezione data dal momento post pandemia. Le ispezioni continueranno, incessanti, fino al termine dell’attuale stagione prevista per il prossimo 2 agosto. E la Sampdoria ha comunicato che non è stata riscontrata alcuna criticità a Bogliasco, nell’applicazione del protocollo per lo svolgimento delle sedute.
Nono solo controlli, al ‘Mugnaini‘ oggi gli uomini di Claudio Ranieri si sono allenati sotto la pioggia. Possessi palla a gruppi e partitella, è il programma che ha impegnato la mattinata dei blucerchiati, quasi 90′ di lavoro, propedeutici al ritorno in campo previsto contro l’Inter. Si è rivisto anche Alex Ferrari, il difensori era fuori per un brutto infortunio, per lui lavoro individuale in palestra. Una buona notizia dopo 160 giorni di stop.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti