Da quando è arrivato alla Sampdoria Bertolacci ha saputo ‘riprende in mano’ la sua carriera. Adesso il centrocampista gioca per una conferma
La carriera di Andrea Bertolacci aveva preso una curva del tutto inaspettata, soprattutto per il giocare stesso.
Adesso però le cose sembrano essere cambiate, rispetto all’inizio di questa stagione, passato alla ricerca di un nuovo contratto, dopo la fine dell’avventura con il Milan. Il centrocampista da quando ha firmato un contratto annuale con la Sampdoria, l’8 ottobre 2019, ha ritrovato subito una maglia da titolare, complice anche la stima di mister Ranieri nei suoi confronti.
Lo stop forzato a causa del Coronavirus, non dovrebbe aver cambiato le carte in tavola. Bertolacci è uno degli uomini su cui la Sampdoria conta per centrare la corsa salvezza. La maglia da titolare non è attualmente in dubbio, ma c’è anche altro da dimostrare…
LEGGI ANCHE: Blocco retrocessioni, la Sampdoria spinge ma l’idea perde quota…
Il classe ’91 ha il contratto in scadenza quest’estate con la società blucerchiata e per garantirsi il rinnovo servirà un finale convincete, di livello. Bertolacci vuole fugare ogni dubbio, sia per gratitudine verso la società di Corte Lambruschini, sia per raddrizzare del tutto la brutta parola che aveva intrapreso la sua carriera.
Fino a questo punto della stagione il centrocampista romano ha disputato 7 partite, 5 da titolare e 2 subentrando dalla panchina. Senza riuscire a trovare la via del goal né tanto meno fornendo assist. Ha portato però tanta sostanza al centrocampo della Sampdoria. Qualità che non è passata inosservata a Claudio Ranieri che ha dimostrato di fidarsi del ragazzo in molte occasioni. Il possibile cambio di modulo potrebbe addirittura favorire Bertolacci, dato che con la difesa a tre si aggiungerà un posto in più a centrocampo, e quello potrebbe essere proprio il suo…