Tommaso Berni ha parlato del nuovo acquisto della Sampdoria Sebastiano Esposito, ecco cosa ha detto dell’attaccante blucerchiato…
L’ex calciatore Tommaso Berni ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del nuovo attaccante della Sampdoria Sebastiano Esposito. I due sono stati compagni di squadra all’Inter, l’ex portiere ha parlato delle caratteristiche di Esposito e di come potrebbe inserirsi nel gioco di Andrea Pirlo. Oltre ad aver vestito la maglia della società ligure in 3 occasioni (stagione 2012/2013).
Ecco le sue parole rilasciate a sampdorianews.net:
Secondo me la Sampdoria ha fatto un ottimo acquisto, conosco Seba da moltissimi punti di vista. Ha grandissimi margini di crescita, possiede grande qualità, può fare molto bene. E’ un attaccante che calcia benissimo con entrambi i piedi, è dotato di visione di gioco e tecnica importanti.
Il parere dell’ex compagno di squadra
Sampdoria, Berni: Esposito ha fatto la scelta giusta. E con Pirlo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dalla Turchia un nuovo obiettivo per il centrocampo. La richiesta
Oggi i giovani hanno una conoscenza anche maggiore rispetto a quanta ne avevamo noi da ragazzi. È un calcio che cambia, si gioca in maniera molto più rapida, tecnica, con nuovi schemi ben precisi. Seba ha la fortuna di stare in un grande club, con grandissimo affetto ricordo tutto il mondo Sampdoria: dai magazzinieri ai compagni e ai tifosi. Ha fatto una scelta giusta, trova Pirlo che vanta un’esperienza importante da giocatore e uno staff che sa come gestire un ragazzo con queste qualità. Non entro in questioni tattiche, posso dire che, a prescindere dal modulo, ci vuole la forte impronta in termini di determinazione da parte del calciatore di diventare un fattore importante, sempre con grande umiltà, a Seba non sono mai mancate.
È ancora un diamante grezzo, ha tantissime qualità, gli manca l’affermazione definitiva. È giovane, ci vuole anche un po’ di tempo, bisogna trovare la giusta situazione. Sicuramente come è già successo per tantissimi calciatori, la Sampdoria può davvero diventare un punto fondamentale della sua carriera dove mettere radici importanti per fare in seguito, perché no, un salto ulteriore. Glielo auguro con tutto il cuore, perché è sempre stato un ragazzo che ascoltava tanto noi “vecchi”, si vedeva che aveva la voglia di riuscire ad arrivare, ad affermarsi.