skip to Main Content

Sampdoria, Berisha: dal possibile arrivo a Genova, all’Australia. La storia

di Valerio Barberi
OK Fortuna Dusseldorf

Era stato un obiettivo della Sampdoria, ora Valon Berisha riparte dall’Australia. Ecco la storia del centrocampista kosovaro

Valon Berisha prova rilanciare la sua carriera in Australia. Il calciatore era stato ad un passo nel 2020 dall’indossare la maglia della Sampdoria. Poi però arrivò la Lazio e quando tutto sembrava portarlo a Genova, Igli Tare riuscì a sfilare il calciatore ai blucerchiati.

Operazione da 7,5 milioni di euro per i biancocelesti e tante aspettative. Aspettative che però non sono state rispettate. Con Simone Inzaghi in panchina il kosovaro giocò pochissimo, tanta panchina e prove poco convincenti, nonostante un buon esordio in campionato contro il Parma.

Sampdoria, Berisha e una scintilla con l’Italia mai scoccata

Sampdoria, Berisha: dal possibile arrivo a Genova, all’Australia. La storia

LEGGI ANCHE UFFICIALE – Spezia, Pecini non è più il direttore tecnico. Il comunicato

In Italia non replicò mai quanto visto con il Salisburgo. Difficoltà d’integrazione, pochi minuti a disposizione e piano piano il centrocampista diventò un esubero. Il 30 gennaio 2020 viene ceduto in prestito con opzione di riscatto al Fortuna Düsseldorf, Ma torna a Roma in estate.

Mentre Il 9 luglio passa a titolo definitivo allo Stade Reims, squadra della Ligue 1, con cui firma un quadriennale. Ma anche con la squadra francese non riesce a trovare spazio, arrivando addirittura ad essere relegato in seconda squadra e debuttando in CFA 2, la quinta serie d’oltralpe.

Adesso la nuova avventura, al Melbourne City. L’ex centrocampista di Salisburgo e Lazio ha lasciato il Reims in prestito secco fino al 30 giugno 2023. Berisha è in attesa dell’approvazione del visto, poi potrà scendere in campo con il club australiano.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it