La squalifica di Bereszynski in Sampdoria-Atalanta apre delle strade a D’Aversa: da Fabio Depaoli a Dragusin, arrivando ad Alex Ferrari
Il cartellino giallo rimediato da Bartosz Bereszynski contro lo Spezia mette in difficoltà Roberto D’Aversa in vista di Sampdoria-Atalanta. Il polacco era infatti diffidato e contro i bergamaschi non ci sarà, obbligando, quindi, il tecnico a fare una scelta importante riguardo al suo sostituto.
Le ipotesi in mano a D’Aversa sono diverse. La prima consisterebbe nello schierare Fabio Depaoli titolare, senza così dover stravolgere lo schieramento difensivo. L’esterno ex, tra le altre, anche dell’Atalanta, sarebbe il sostituto naturale di Bereszynski nella rosa blucerchiata, ma quest’anno, quando è stato schierato dall’inizio con la Juventus, ha giocato alto a sinistra. Il polacco è quasi sempre rimasto in campo, uscendo solo nei minuti finali delle partite con Napoli e Cagliari.
Sampdoria, senza Bereszynski riconfermato Dragusin?
LEGGI ANCHE Sampdoria, una vittoria che riapre il calciomercato. Faggiano al lavoro
C’è poi l’ipotesi che riguarda Alex Ferrari. Il difensore ha giocato i primi otto minuti stagionali contro lo Spezia ed è in grado di fare sia il centrale che il terzino. E, a differenza di Depaoli, bada più alla fase di non possesso che alla fase offensiva.
L’altra soluzione, invece, potrebbe essere quella vista già contro lo Spezia. D’Aversa, con l’infortunio di Verre, ha ridisegnato la squadra inserendo Radu Dragusin e alzando proprio Bereszynski, in un modulo molto ibrido, che ha consentito alla squadra di giocare sia a quattro sia a tre. Il rumeno, quindi, potrebbe prendere il posto di Bartosz, per comporre il trio arretrato insieme a Colley e Yoshida. Con Candreva alto a destra e Augello alto a sinistra.
L’Atalanta è una squadra molto difficile da affrontare e D’Aversa potrebbe riproporre lo stesso atteggiamento visto con lo Spezia, con la squadra bassa ad attendere il possesso palla avversario. Per sciogliere i dubbi bisognerà aspettare i primi allenamenti.