L’infortunio di Bartosz Bereszynski lo terrà ai box per almeno un mese. Ora tra possibili sostituti in rosa e il mercato, la Sampdoria dovrà cercare di rimpiazzarlo.
Oltre al danno anche la beffa. Oltre alla partita casalinga con il Milan, la Sampdoria domenica ha perso anche Bartosz Bereszynski. Al 17′ minuto infatti il terzino polacco si è accasciato a terra e, d’accordo con dottor Baldari, ha chiesto subito il cambio. i primi accertamenti rivelano che l’infortunio di Bereszynski è più grave del previsto.
Si tratta di un problema al flessore che potrebbe tenerlo fermo almeno fino a Natale, con ipotesi addirittura per gennaio. E in casa Sampdoria è già un problema, perché per almeno quattro partite dovrà rinunciare al suo terzino titolare. Con Napoli, Verona, Sassuolo e Crotone Bereszynski non ci sarà. Possibile rientro con la Roma, il 3 gennaio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: la strategia del Napoli per Mikkel Damsgaard

Nell’attesa dei nuovi esami che verranno effettuati nei prossimi giorni (stando al sito della Sampdoria), ora è necessario cercare un sostituto di Berrszynski. Sia in rosa attuale sia sul mercato.
Prima o poi sarebbe potuto accadere e torna in evidenza un problema che tutti conoscevano: alla Sampdoria manca un’alternativa valida a Bereszynski.
Ci sarebbe Kaique Rocha, ma le sue chance sono davvero minime per avere una maglia da titolare. A maggior ragione contro il Napoli, contro cui alla Sampdoria servirà affidabilità garantita da subito. L’idea principale per ora rimane Alex Ferrari, che ancora una volta (come contro il Milan) dovrà sacrificarsi fuori ruolo come terzino. Ruolo che a dire il vero ha coperto dignitosamente.
E rimane remota ma non improbabile la possibilità di impiego come terzino di Morten Thorsby, il tuttofare con venti polmoni della Sampdoria di Ranieri.
Ma non si può rischiare ancora di dover tappezzare così una posizione in campo, sperando che Bereszynski non si faccia mai male e, nel malaugurato caso, correre ai ripari provvisoriamente.
Ora più che mai è evidente che, per la fascia destra, bisognerà intervenire sul mercato a gennaio. Avere un sostituto farà bene alla Sampdoria e la concorrenza potrebbe fare bene pure allo stesso Bereszynski. Che però ora deve solo pensare a recuperare dall’infortunio.