Sampdoria, Bartosz Bereszyński e Alessandro Zanoli entrano nella storia della Serie A. Entrambi sono partecipi nella stessa stagione dello scudetto e della retrocessione.
Nella 35esima giornata di Serie A, Bartosz Bereszyński è entrato ufficialmente nella storia della Serie A. Diventando il quarto giocatore di sempre ad aver contribuito nella stessa stagione a un primo e a un ultimo posto.
Grazie alla sua presenza nel match tra Monza e Napoli, il terzino polacco potrà ufficialmente ricevere la medaglia per lo scudetto.
Sampdoria, davanti a Bereszyński troviamo Zanoli
Sampdoria, Bereszyński e Zanoli nella storia della Serie A. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Di Stefano elimina il Pontedera di Marco Somma. I dettagli
Davanti al terzino polacco troviamo Alessandro Zanoli che ha fatto il percorso inverso, avendo iniziato la stagione con la maglia del Napoli, prima di trasferirsi in blucerchiato nello scambio di prestiti con il difensore polacco, anche lui ha contribuito al primo e all’ultimo posto.
Davanti a loro troviamo al secondo posto Paolo De Ceglie che nel 2014-15 giocò la prima parte di stagione con il Parma 11 presenze per poi tornare a gennaio alla Juventus.
Guida la classifica Marco Zamboni che nel 1997-98 fece in tempo a giocare un minuto con la Juventus prima di altre 4 presenze al Napoli.