La convocazione con la Polonia potrebbe mettere in dubbio la presenza di Bartosz Bereszynski con la Sampdoria nell’andata dell’eventuale playout
La Sampdoria attende notizie dal processo sportivo sul Brescia e, intanto, continua la sua preparazione al possibile playout contro la Salernitana. Stando a quanto deciso dal Consiglio Federale, mancherebbero poco più di due settimane alla partita di andata, prevista – in caso di -4 ai lombardi – il 15 giugno, con ritorno il 20 giugno.
Alberico Evani sta cercando di tenere alto l’umore dei blucerchiati, che potrebbero avere una seconda occasione per evitare l’onta della prima storica retrocessione in Serie C. Il focus è principalmente sulla difesa, con i dubbi legati alla presenza di Bartosz Bereszynski.
Playout Sampdoria, Bereszynski in dubbio?
Sampdoria, Bereszynski convocato con la Polonia: andata del playout a rischio? Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, disastro del settore giovanile: Matteo Manfredi prepara la ricostruzione. E Alessandro Messina..
Il capitano è stato convocato dalla Polonia per le partite del 6 giugno contro la Moldavia e del 10 giugno a Helsinki contro la Finlandia. Proprio quest’ultima potrebbe essere un problema per Bereszynski, che tornerebbe dalla trasferta, come scrive Il Secolo XIX, tra l’11 e il 12 giugno, molto vicino al playout. Avrebbe, se le date fossero confermate, appena due giorni di lavoro.
Evani e Lombardo valuterano la situazione e le condizioni dei calciatori chiamati, eventualmente, a una doppia sfida da non sbagliare. Al posto del polacco potrebbe esserci Marco Curto, ma le soluzioni, con Alessandro Pio Riccio titolare – a sinistra – nelle ultime tre partite candidato ancora a un posto dal primo minuto.